domenica, Settembre 8, 2024
HomeRubricheD'Amore e d'Arte"Fare azienda. Gestione e organizzazione tra difficoltà e soluzioni", intervista agli avvocati...

“Fare azienda. Gestione e organizzazione tra difficoltà e soluzioni”, intervista agli avvocati Miele e Di Paola

Presso la Libreria Feltrinelli in piazza dei Martiri, a Napoli, Anna Copertino ha intervistato, per Road Tv Italia, gli avvocati Cristina Miele e Giuseppe Di Paola, autori del libro “Fare azienda. Gestione e organizzazione tra difficoltà e soluzioni” (Guida Editori).

Descrizione

A v e n d o a cuore gli interessi delle aziende, abbiamo deciso di fare la differenza rispetto al tradizionale contenzioso legale, convinti che il modo migliore per aiutarle sia quello di adottare adeguate strategie e una precisa pianificazione degli obiettivi da conseguire. Ci siamo resi conto che oggi i professionisti legali devono essere pienamente allineati con l’azienda: gli avvocati non sono più chiamati solo in caso di controversie legali, ma sono piuttosto una risorsa costante per l’impresa. È così che alla classica figura dell’avvocato si è andata via via, dapprima affiancando, poi sostituendo, la figura del cosidetto lega I coach che si occupa di tutti i vari aspetti legali della vita quotidiana di un’azienda. Adottare una valida strategia aziendale significa garantirsi un miglioramento concorrenziale, strategico ed efficace per il proprio business rispetto ai competitor.

"Fare azienda. Gestione e organizzazione tra difficoltà e soluzioni", intervista agli avvocati Miele e Di Paola

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI