Si chiama ‘Medico Veloce‘ ed è un’innovativa applicazione sviluppata per velocizzare l’operatività dei medici di famiglia e che organizza gli accessi agli ambulatori in modo da evitare code e assembramenti. L’idea made in Naples, oltre a risolvere il problema della prenotazione delle visite in presenza negli studi medici, permette anche la gestione delle richieste dei pazienti con un sistema che annulla l’utilizzo del telefono e in particolare di whatsapp. Inoltre, tramite accesso all’area riservata il paziente può leggere gli avvisi in bacheca riguardanti l’operatività dell’ambulatorio medico.
“Con la fine del lockdown e l’allentamento delle restrizioni di isolamento sociale e cautelative in merito all’utilizzo di mascherine all’aperto e DPI – spiega Vincenzo Puzone, responsabile dello sviluppo dell’applicazione – stiamo assistendo al nascere di tanti focolai che rendono evidente quanto la categoria lavorativa più a rischio contagio sia proprio quella dei medici di Medicina generale e loro collaboratori, nonché i pazienti degli stessi che non hanno la possibilità di utilizzare uno strumento come il nostro“.
Secondo quanto riferisce Puzone alcuni medici già la stanno utilizzando e aggiunge : “L’applicazione rappresenta una soluzione all in one a tutte le necessità del medico di famiglia per far fronte all’emergenza sanitaria in corso. Con l’app anche il paziente meno avvezzo all’utilizzo della tecnologia riesce in modo semplice e veloce ad interagire con il proprio medico, con un notevole risparmio di tempo ed in totale sicurezza“, conclude. L’app necessita solo di una connessione ad internet per funzionare, niente installazioni o download, permettendo un vero e proprio smartworking da qualunque luogo e con qualunque dispositivo, nei fatti si presenta come un vero e proprio sito web del medico: rende veloce il reperimento delle info generiche di localizzazione, orari e contatti e trasferisce al medico che lo utilizza un’immagine moderna e professionale.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…