La “Festa del pomodoro” arriva alla sua terza edizione. L’evento avrà luogo a Sant’Antonio Abate dal 10 al 12 luglio e sarà a cura del Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova che porterà chiunque prenda parte all’evento, in un gustoso viaggio gastronomico per riscoprire il pomodoro, la sua bontà e la sua storia.
Il menù sarà curato con l’ausilio di Slow Food – Condotta Monti Lattari e prevederà tante ricette prelibate a base dell’“oro rosso”. Un vero e proprio tesoro, questo, che rappresenta l’elemento principale intorno al quale gira l’economia di Sant’Antonio Abate, famoso per la trasformazione, la lavorazione e la coltura del pomodoro.
Le tre giornate saranno ricche di divertimenti, musiche, balli, ospiti, prodotti per celiaci e tanta beneficenza dato che l’intero ricavato sarà devoluto per la ricostruzione del Centro Pastorale, un’ex fabbrica di pomodori. E ancora, sarà possibile pubblicare sulla pagina Facebook dell’evento, le foto delle tipiche ricette abatesi a base di pomodoro, realizzate dagli stessi utenti.
This post was published on Giu 12, 2015 14:40
Sono ufficiali le prime date del prossimo campionato di Serie A. La stagione 2025-26 inizierà…
Alex Meret e il Calcio Napoli continueranno il loro cammino insieme ancora, almeno, per altri…
Questa settimana, il mondo del beauty si riempie di entusiasmo e attesa: un prodotto amatissimo,…
Un SoS per l'economia dell'area dei Campi Flegrei condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato…
L'obiettivo è quello di rendere più brevi di attesa evitando ai cittadini di doversi recare…
Gigi D'Alessio torna in Piazza del Plebiscito, a Napoli, con tre nuove serate il 19,…