Festa scudetto Napoli, niente stop auto e scooter: show al Maradona con Stefano De Martino

0
275
Limiti a vendita bevande in occasione delle partite allo stadio Maradona

I primi dettagli sulla festa scudetto che si svolgerà allo stadio Maradona domenica 4 giugno in occasione di Napoli-Sampdoria.

Non ci sarà lo stop alla circolazione di auto e scooter la sera del 4 giugno, a Napoli, in occasione della festa scudetto al Maradona con la consegna della coppa al club azzurro al termine del match contro la Sampdoria, partita che comincerà alle 18.30. È stato deciso ieri nel corso di una riunione in Prefettura, con il prefetto Carlo Palomba, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il questore Alessandro Giuliano.

Tra le decisioni assunte, secondo quanto si è appreso, anche il concentramento di un presidio principale di forze dell’ordine nella zona di Fuorigrotta, ritenuta quella più importante da vigilare rispetto alle altre piazze della città che ospiteranno maxischermi: piazza Mercato, la piazza di Scampia, Bagnoli oltre a piazza Plebiscito, dove si attende l’ufficializzazione del sì di Gigi D’Alessio a lasciare il maxischermo del suo ciclo di concerti previsti fino alla sera del 3 giugno.

La partita sarà trasmessa da Dazn, mentre la festa sarà sulla Rai. A condurla sarà Stefano De Martino, mentre il regista dello show sarà Stefano Vicario. Ancora da definire gli ospiti, ma dovrebbero essere della serata Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo e Clementino.

Ci saranno maxischermi anche in dieci comuni della città metropolitana di Napoli, su richiesta dei sindaci a Manfredi: tra gli altri, Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici, con una spesa per Napoli e Provincia di 800.000 euro coperta dal Comune del capoluogo e dalla Città Metropolitana.

Intanto in questi giorni la coppa dello scudetto è già a Napoli, nel negozio Tim in Piazza dei Martiri con file lunghissime per potersi fare il selfie con il trofeo.