Categories: ArticoliSport

Fiorentina e Sampdoria non si fanno male. Al Franchi finisce 2-2

Nel posticipo serale della quindicesima giornata, la Fiorentina non riesce a battere la Sampdoria, raccogliendo il secondo pareggio consecutivo per 2-2 dopo quello col Torino.

Partita piacevole che si sblocca al 22º quando Savic, da calcio d’angolo, porta in vantaggio i viola. Fiorentina che fa possesso palla ma che non riesce a concretizzare, Sampdoria che invece cerca di sfruttare gli errori avversari e che si rende pericolosa al 25º quando, dopo un tiro di Tissone ed una non irresistibile respinta di Viviano, Krsticic da pochi metri calcia la palla fuori.

Un minuto dopo, ancora gli uomini di Ferrara si rendono pericolosissimi con Tissone che a botta sicura centra la traversa. La Fiorentina ci prova al 40º con Borja Valero da fuori area, ma lo spagnolo calcia alto. Primo tempo che si conclude sul risultato di 1-0 ma con gli ospiti che non demeritano.

La ripresa si apre con la Samp che cerca con maggiore insistenza la rete. Rete che arriva al 48º con Krsticic che si libera con una finta di Rodriguez e piazza la palla nel sette. La Fiorentina a questo punto tenta di reagire ma non riesce a sfruttare le occasioni create. Al 61º da calcio d’angolo, Seferovic colpisce l’esterno della rete. Al 71º, ancora da angolo, è invece Savic a sbagliare.

Un minuto più tardi è addirittura la Sampdoria a trovare il gol quando Rodriguez, nel tentativo di anticipare Icardi, mette la palla nella propria porta. Il vantaggio doriano dura tuttavia tre minuti. I viola riacciuffano il pari al 75º ancora con Savic e ancora con un colpo di testa su cross da palla inattiva. Questa volta la rete dell’ex Manchester City arriva dagli sviluppi di un calcio di punizione.

La Samp accusa il colpo e gli ultimi minuti vedono i padroni di casa cercare disperatamente il gol vittoria. Gol sfiorato all’ultimo minuto utile di gioco con Aquilani che in scivolata, su assist di Migliaccio, non riesce a battere Da Costa. Finisce 2-2 e la Fiorentina manca l’aggancio all’Inter al terzo posto in classifica.

Francesco Monaco

Punto dello Scarpitto sulla 15^ giornata

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Quarto, carrozziere non vuole assumerlo e lui lo aggredisce con una mannaia: arrestato

Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…

2 giorni ago

Tre fori di proiettile vicino all’ingresso del cimitero di Portici

Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…

2 giorni ago

A Napoli la ‘Calza sospesa’, solidarietà per l’Epifania

È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…

2 giorni ago

Geolier debutta all’Arena e chiude a Verona il tour 2025

Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…

2 giorni ago

Bonus anziani al via, fino a 850 euro al mese: requisiti e modalità per ottenerlo

Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…

2 giorni ago

Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio: i consigli da seguire

Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…

3 giorni ago