Categories: Sport

Football americano, i Briganti Napoli perdono a Parma 69-6

Contro i Briganti Napoli è arrivato per gli emiliani il quarto successo in quattro partite. 69-6 il punteggio finale, con i padroni di casa capaci di andare in td ad ogni possesso, e di una difesa insuperabile, che concede una sola incursione ospite.

Primo quarto

La coppia Monardi- Brewer va in vantaggio già al primo drive: l’americano riceve il preciso passaggio del qb, semina tre avversari e trova il varco giusto per il td. Alinovi traforma per il 7-0. Palla ai Briganti: sul lancio di Palazzolo Canali, Rossi è lesto a riprendere palla e l’attacco torna subito in campo. Monardi prima pesca Finadri che piazza una ricezione acrobatica a pochi passi dalla end zone, poi consegna palla a Malpeli Avalli per il secondo TD di giornata. Alinovi centra i pali per il 14-0. Nel drive successivo è ancora Brewer a ricevere e portare palla fino alle 17 yards, poi Monardi trova Finadri sulla destra per la ricezione vincente che grazie alla puntuale trasformazione di Alinovi vale il 21-0 che chiude il primo quarto.

Secondo quarto

Monardi lancia in end zone dove Brewer si distende in un volo plastico e spettacolare per il quarto td panthers trasformato da Alinovi.
Nel drive successivo ancora vita dura per il qb Palazzolo, con Malpeli che ne stoppa il lancio. Due corse di Malpeli  ed è di nuovo Td. Trasformazione puntuale per il 35-0.  Alinovi calcia tra i pali per il 42-0. Monardi trova Finadri sull’ estrema destra dell’end zone per il secondo td personale. Stavolta Alinovi sbaglia, il primo tempo si conclude 48-0.

Terzo quarto

Malpeli con due corse consecutive arriva caparbiamente in Td trovando un varco sul lato destro. Trasformazione centrata da Alinovi per il 55-0. Palazzolo, pur pressato, trova Affede libero sulla sinistra per il td della bandiera, non trasformato da Chitos. Sul finire del terzo quarto è Trenti a segnare.

L’ultimo quarto e le dichiarazioni post partita

Nell’ultimo tocca invece a Piazza coronare la propria prestazione con il Td. Le puntuali trasformazioni di Alinovi fissano il finale sul 69-6.
Il commento della compagine napoletana: “Fieri di aver messo a segno un touchdown contro una squadra contro cui era quasi scontata la sconfitta, da cui impareremo molto. Siamo rientrati alle 4 e pensare che appena dodici ore fa partivamo da Napoli per Parma , tutto in una notte, partiti col buio e tornati col buio tutto per la grande passione che ci lega ai Briganti Napoli e al football e tra qualche ora tutti di nuovo pronti dietro i banchi di scuola o dell’università o dietro la scrivania in ufficio. Questa è la vita del giocatore di football in italia fatta di sacrifici infiniti, ma che nessuno di noi vorrebbe cambiare per niente altro al mondo.”

This post was published on Apr 7, 2014 10:45

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Stirare non è mai stato così facile: la super offerta Carrefour che ti facilita la vita

Se stirare non è la tua attività domestica preferita, corri da Carrefour e compra questo…

7 ore ago

È la fotocopia del Dyson ma costa 1 quinto: Lidl cala l’asso, fanno tutti la coda per l’offerta limitata

Hai sempre sognato possedere un Dyson ma i suoi prezzi sono proibitivi per le tue…

8 ore ago

Via libera definitivo al decreto Bollette: bonus 200 euro per famiglie e sostegni a imprese

Il Decreto bollette diventa legge. L'Aula del Senato ha votato la fiducia al governo sulla…

10 ore ago

Bacoli, lettere con proiettili al sindaco Josi Della Ragione

Josi Della Ragione, primo cittadino di Bacoli, ha ricevuto, a distanza di qualche giorno l'una…

10 ore ago

Il 25 aprile entrata gratuita in musei e luoghi cultura statali a Napoli e in Campania

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione venerdì 25 aprile i musei e i parchi archeologici…

11 ore ago

Ciclismo, presentati il 57° Giro della Campania U23 Coppa Zinzi e la manifestazione Caserta Race Tour 2025

Il cuore pulsante del ciclismo tornerà a battere forte in Campania con un evento straordinario…

11 ore ago