A causa del maltempo, un muraglione è franato a Casamicciola (Napoli). Pietre e terreno sono giunti fino alla centrale piazza Marina, che si trova a poca distanza e che è stata invasa da massi e detriti. Sul posto sono intervenuti polizia municipale e carabinieri che hanno interdetto l’accesso alla strada. Poco distante si trova l’istituto tecnico per ragionieri e geometri ‘E.Mattei’, oggi chiuso per la commemorazione dei Defunti. Prima dell’alba sull’isola si e’ abbattuto un forte temporale e poco dopo le 6 il muro di contenimento e’ franato. Secondo una prima stima tecnica – fornita dagli operatori accorsi sul posto – sarebbero 300/400 i metri cubi di materiale franato. A rischio alcune attivita’ commerciali della zona.
Sempre a Ischia, e ancora a causa del maltempo, un uomo è stato soccorso perché era finito con il suo furgone in un’area allagata dalla pioggia a Panza. Stesso intervento per un’altra persona bloccata dall’acqua in un sottopasso a Miliscola, zona Flegrea. Questi alcuni delle decine di interventi operati nelle ultime ore dai vigili del fuoco del comando Provinciale di Napoli che per sopperire alle numerose chiamate e per portare a termine le operazioni di messa in sicurezza delle aree danneggiate dal forte vento dei giorni scorsi ha dovuto richiamare in servizio dieci squadre in supporto a quelle già in turno.
“Le richieste di soccorso riguardano perlopiù – spiegano dal Comando Provinciale – allagamenti di cantine e locali situati al di sotto dl livello stradale“.
This post was published on Nov 2, 2018 17:21
Quando arriveranno gli assegni INPS di aprile? Ecco tutte le date dei pagamenti da segnare…
Come ottenere il contributo per i cittadini colpiti dai recenti eventi sismici nei Campi Flegrei…
L’INPS ha recentemente comunicato una notizia fondamentale riguardante la quattordicesima mensilità. Cosa bisogna sapere. Questo…
Mediaset presente il "nemico" di Stefano de Martino. La rete di Piersilvio Berlusconi punta ad…
Clementino torna sulla scena con il nuovo singolo "Sorridi e vuoi fumare". Un brano che…
Il racconto delle trasformazioni del Museo e Real Bosco di Capodimonte ha aperto ad Hong…