Francesco Gabbani vince ancora: concerto all’Arenile

0
416
francesco gabbani

Sabato 9 settembre l’Arenile di Bagnoli ha ospitato Francesco Gabbani in concerto, cantautore italiano pluripremiato.

Gabbani apre il suo show con Magellano, da subito i suoi fan si caricano d’adrenalina. Seguono Software, Tra le granite e le granate, Clandestino e finalmente Occidentali’s Karma.

 

Francesco Gabbani: un compleanno spettacolare

Il cantante, dopo essersi scatenato insieme al suo pubblico, regala una dose di romanticismo con Eternamente ora e dopo altri brani dedica una poesia alla città di Napoli che ha scelto per festeggiare il suo 35° compleanno.

I fan, non sono impreparati, oltre a far spegnere le candeline a Francesco, quando la band a sorpresa suona Buon compleanno alzano al cielo cartelloni di auguri.

In quest’occasione il festeggiato non evita di dimostrare la sua emozione e l’affetto per i napoletani. “È difficile trovare le parole per la mia gratitudine… per me questa sensazione vale molto di più di qualsiasi disco venduto”: grida emozionato.

Gabbani rende il suo concerto una vera e propria esibizione artistica, con la sua versatilità e abilità motoria riesce a tenersi sempre in contatto con il suo pubblico.

Non sono mancati rimandi ai suoi idoli di sempre con le rivisitazioni di Susanna di Celentano e Vengo anch’io, no tu no  di Jannacci.

Conclude il concerto con il suo ultimo singolo Pachidermi e pappagalli.

L’artista con sarcasmo e ironia, come sempre, attraverso le sue canzoni denuncia l’ipocrisia della nostra epoca.

Artista anche nei ringraziamenti e soprattutto nel salutare i suoi fan.

Attenzione… colpo di scena: luci ormai spente, il pubblico diretto all’uscita, ecco che riparte lo show con il bis di Occidentali’s Karma, regalando l’ultima dose di adrenalina.

 

                                                                                              Marina Palumbo