Fuorigrotta, ragazzino di 14 anni aggredito da uomo con passamontagna

0
454
Fuorigrotta

Solo il caso fortuito ha evitato il peggio a Fuorigrotta, dove un 14enne è stato aggredito da uno sconosciuto

Stamattina alle ore 7.50 circa su Via Giulio Cesare, a Fuorigrotta, un ragazzino di quasi 14 anni è stato aggredito all’uscita del parco Rione dei Ferrovieri all’altezza della scuola Silio Italico, mentre si recava proprio in questo istituto.

Nell’aprire il cancello un uomo, alto e snello, incappucciato con una felpa nera e che indossava un passamontagna, gli ha sferrato un cazzotto in petto e lo ha fatto cadere al suolo, all’immobilità del ragazzo, quindi lo ha afferrato e lo ha scaraventato per le scalette di accesso al parco. Solo il caso fortuito ha evitato il peggio, infatti il cancelletto automatico si è richiuso e ha impedito che il bruto potesse aggredire ulteriormente il ragazzo.

LEGGI ANCHE: Napoli, puntano la pistola in faccia al figlio 11enne per rapinargli lo scooter

Episodi di violenza, anche gratuita, si stanno moltiplicando e le forze dell’ordine sembrano incapaci di effettuare un serio controllo del territorio e tutto ciò a danno dei cittadini inermi. Solo il caso fortuito, ripeto, ha evitato il peggio, la caduta è stata attutita dallo zaino correttamente indossato e la struttura fisica del ragazzo, che è uno sportivo, non gli ha fatto avere conseguenze fisiche peggiori.