Si terrà nella giornata di oggi l’autopsia sul corpo della giovane Gabriella Cipolletta, la 19enne morta quattro giorni fa al Cardarelli durante un’interruzione volontaria di gravidanza. L’esame autoptico, disposta dal magistrato Frasca, sarà necessario per capire cosa ha portato alla morte della ragazza durante quello che è considerato un intervento di routine.
All’autopsia parteciperanno anche i periti di parte nominati dalla famiglia e dalle altre persone coinvolte. Intanto la magistratura ha iscritto quattro persone, tra medici e paramedici, nel registro degli indagati per omicidio colposo. I funerali potrebbero tenersi già nella mattinata di sabato.
I medici indagati sono il ginecologo e l’anestesista che hanno cominciato l’intervento e due colleghi che sono sopraggiunti quando le condizioni della giovane si sono aggravate. L’avviso di garanzia, in ogni caso, come viene sottolineato dalla Procura, è un atto dovuto per consentire ai medici indagati di nominare periti di loro fiducia che presenzino all’autopsia. Disposto anche il sequestro della cartella clinica e il monitor dell’apparecchiatura utilizzata dai medici durante l’intervento.
This post was published on Gen 15, 2016 12:54
È morto il boss pentito Luigi Cimmino, 64 anni, capoclan del quartiere Arenella di Napoli.…
Un tranquillo mattino d’ottobre si trasforma in incubo in una sonnolenta cittadina del Sud Italia.…
Ci siamo ormai ad aprire i battenti del REC Film Festival, attesissimo evento in scena…
Motoraduno con i volontari di Asso.Gio.Ca. sabato 26 aprile con partenza da Piazza Mercato. Il…
È in libreria "Il Giro racconta" edizione 2025, il volume cult di Gian Paolo Porreca…
Un nuovo richiamo alimentare ha colpito i consumatori italiani, riguardante un noto prodotto di una…