La Gaia Energy Napoli mette a segno la seconda vittoria casalinga consecutiva, ancora in modo convincente si impone 3-0 (25-22;25-22;25-22) sulla Vidya Viridex Sabaudia. Dopo la sconfitta in casa della capolista Sorrento, torna, dunque, alla vittoria la squadra guidata da Coach Angeloni e dal suo vice Di Francesco dando la sensazione di aver ritrovato la tranquillità e affrontare i diversi momenti della partita con maggiore lucidità.
Non era iniziata bene la serata per Napoli, con Sabaudia, che galvanizzata dalla vittoria sulla seconda in classifica nel turno Natalizio sulla Sieco Ortona, si porta avanti nel primo set, con Onwelo e Ruiz sugli scudi, ma con Napoli che non molla che passa dal 12-16 al 21-18, con la squadra che compatta rema nella stessa direzione e che oggi ha potuto contare su un super Lugli autore di una prestazione maiuscola 28 punti , con 24 attacchi vincenti(73%) 1 ace e 3 muri punto.
Nei successivi due set Napoli lotta palla su palla, guida, ma si fa raggiungere, ma stavolta a differenza di tante altre volte in questo campionato non perde la testa, assorbe il momento negativo e ritrova nei finali di set la freddezza per chiudere set e partita. Ottima la prova dei centrali Martino e Lanciani precisi nelle letture a muro e soprattutto il centrale marchigiano autore di 5 punti in attacco.
“Partite facili non ci saranno da qui al termine- ha esordito mister Angeloni, che poi ha proseguito- si iniziano a delineare gli obiettivi stagionali in tutte le zone della classifica e tutti cercano di fare il meglio possibile. Ci aspettavamo una partita dura e per certi versi lo è stata, sono fortunato ad allenare questo gruppo di ragazzi che si fida e si affida e segue molto bene le indicazioni che arrivano dalla panchina. Stasera abbiamo avuto delle percentuali individuali straordinarie , in particolare Lugli in attacco e più in generale della ricezione che ha tenuto, sono contento che in campo si sia sviluppato il gioco così come l’avevamo preparato nel pregara”.
Il DG Matano ha poi sottolineato : “ sono contentissimo, la squadra non è partita bene, ma ci ha creduto, i ragazzi ce l’hanno messo tutta , sono contento del rapporto che si sta creando con il nuovo staff tecnico , è il momento di lavorare e dare ancora di più, ora si va a Modica e ci impegneremo ancora di più per fare meglio. Ci ritroveremo in casa poi dopo la sosta, un augurio di buon anno a tutti i nostri tifosi”.
La squadra è pronta a rimettersi al lavoro per preparare la difficile trasferta siciliana sempre ostica per tutti; l’appuntamento è per domenica 5 alle ore 16.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una serata di musica, emozioni e spettacolo per chiudere in bellezza le festività natalizie e…
L’ironia dissacrante e poetica della creazione scenica di Silvia Gribaudi inaugura la seconda edizione della…
Con l’inizio del nuovo anno, siamo lieti di presentare ai lettori due saggi che arricchiscono…
Dopo le ultime edizioni con oltre 20mila presenze, torna l'Epifania a Piazza Mercato con la…
E' boom di stranieri per la Napoli City Half Marathon, in programma all'ombra del Vesuvio…
E' stato pubblicato allo scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio,…