Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto le squadre campane nel derby della prima giornata di serie A3 CREDEM in un Palasiani completamente pieno, che oggi mostra i limiti dell’impiantistica per la sete di pallavolo che c’è in città. Risultato finale che arride alla squadra della penisola che con un combattuto 1-3 (31-29;20-25;18-25;23-25) espugna il Palasiani, in un clima comunque di festa e all’insegna della sportività dentro e fuori dal campo.
Primo set combattutissimo con le due squadre che restano testa a testa finanche ai vantaggi. E’ Lugli da posto due chiude il primo set sul 31 a 29 facendo esplodere il pubblico di casa.
Nel secondo parziale, la Folgore Massa- Romeo Sorrento, parte subito bene prendendo un vantaggio di tre punti. Un vantaggio che, con una Gaia energy Napoli più fallosa, si allunga fino al più cinque finale. Il 25- 20 galvanizza la squadra di Nicola Esposito.
Nel terzo set Sergio Calabrese dalla panchina di Napoli opera il cambio in regia inserendo Gianotti per Leone, ma la mossa non sortisce l’effetto desiderato e i biancoverdi della penisola sorrentina tengono sempre a distanza gli “All blue”. Si chiude sul 25-18 per la Romeo.
Nel quarto torna l’equilibrio, Sorrento scappa, Napoli la riprende fino al sorpasso portandosi sul 22-20 sembra fatta per andare al tie break, ma gli ospiti allungano e chiudono sul 25 a 23, che vale l’ 1-3 finale
C’è molta delusione nelle parole di coach Calabrese a fine gara:” Siamo molto rammaricati per il risultato, volevamo iniziare bene davanti al nostro fantastico pubblico, siamo delusi . Abbiamo tenuto un buon livello di volley alternato, dobbiamo essere bravi a trovare più continuità fin dalla prossima gara , non c’è tempo in un campionato con così poche gare . La gara è stata equilibrata in 2 set , e sopratutto nel 4 e’ venuta fuori l esperienza dei nostri avversari a nostro discapito . E’ ben che fin da domenica prossima tiriamo fuori tutto per portare punti a casa dalla trasferta che ci attende”.
Più ottimista il DG Matano:” il risultato oggi non è dalla nostra, ma ancora una volta la Napoli della pallavolo ha vinto, il Palasiani era pieno in un clima di festa, tanto anche l’interesse mediatico che fa ben sperare per la crescita del nostro club. Lasciamo lavorare con serenità tecnico e squadra, la serie A3 Credem è un campionato molto complesso, siamo certi che già da domenica prossima ci sarà desiderio di riscatto in tutti noi”. Domenica prossima partenopei impegnati nella trasferta di Sabaudia