Gaia Energy Napoli, si parte: è subito derby con la Romeo Sorrento

0
104
Gaia Energy Napoli, si parte: è subito derby con la Romeo Sorrento

Al via il campionato pallavolo maschile di serie A3 Credem gir. Blu, nel week end le gare della prima giornata. La Gaia Energy Napoli, al motto di Gioca, Lotta, Sogna sarà subito impegnata nel derby contro la Romeo Sorrento domenica 13 davanti al proprio pubblico alle ore 19.

L’attesa monta, in casa dei partenopei, dopo la presentazione in grande stile all’hotel Royal Continental di Napoli di qualche giorno fa. Il vulcanico dg Matano non sta nella pelle, consapevole del lavoro che la società sta facendo per affrontare il terzo campionato consecutivo di serie A3, ma anche conscio delle difficoltà che caratterizzano la competizione: ”Siamo emozionati come al debutto in Lega Pallavolo serie A di due stagioni fa – ha esordito, per poi continuare- ma anche più esperti al terzo anno consecutivo nella categoria; non ci illudiamo, l’asticella si è alzata, delle 21 squadre iscritte 3 retrocederanno, con la qualità di tutti i roster che è migliorata notevolmente rispetto ai recenti campionati. Quest’anno il DS Comite ha allestito una squadra composta per più della metà di atleti professionisti anche di fuori regione, mettendo il tecnico Sergio Calabrese in condizione di lavorare in modo più proficuo. La società intanto lavora su più fronti per poter crescere ancora, allargando la propria rete di relazioni per reperire sempre più risorse, non solo economiche, da mettere in campo per crescere quest’anno, ma anche nelle prossime stagioni”.

 

 

 

A Matano fa eco Coach Calabrese: ”Finalmente iniziamo , dopo tanto lavoro in palestra ora abbiamo bisogno di capire chi realmente siamo. Sono molto curioso, certo, ma anche fiducioso del lavoro svolto e dell’ impegno che questo gruppo mette ogni giorno in palestra . La prima gara ha sempre quel sapore particolare , in più, si parte con un derby, ma emotivamente non è una partita che soffriamo, giochiamo in casa , conosciamo i nostri avversari e il loro valore , ma l’unica incognita è a nostro netto favore , la bolgia del pubblico che ci accompagnerà, sostenendoci come ha sempre fatto in questi anni- di sicuro il pubblico sarà l’ uomo in più e noi ci impegneremo al massimo per non deludere i nostri tifosi . Buon campionato a tutti”.

Non resta allora che attendere il fischio d’inizio fissato, come detto, per domenica 13 ottobre alle ore 19 al Palasiani di Napoli, con diretta sul canale Youtube della lega e differita lunedì sul canale 87 Napoflix.