di redazione
Il primo cittadino di Napoli De Magistris invia una missiva al movimento Lgbt ( Movimento di liberazione lesbico, gay, bisessuale e transessuale) per candidare la città partenopea ad ospitare il Gay pride 2014.
“Carissimi – si legge nella lettera- Napoli è da sempre una città inclusiva, in prima linea sui diritti civili, vicina al movimento Lgbt italiano, in particolare, nel pretendere dal Parlamento una legge contro l’omofobia, a favore delle adozioni e matrimoni gay, che ci faccia uscire dall’oscurantismo per diventare finalmente un paese laico. Il grande successo dell’ultimo Pride regionale e dell’Onda pride 2013, ci inducono a candidare con entusiasmo e convinzione la nostra città quale sede ospitante del Gay pride nazionale del 2014. Sempre vicino alle vostre istanze di libertà e uguaglianza”.
Il presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino ritiene che la presentazione di De Magistris sia “un gesto importante” in quanto riconosce che il comune di Napoli è sempre stato vicino alle iniziative del movimento Lgbt. E conclude “sosteniamo con convinzione la candidatura di Napoli, anche in virtù di una affidabilità organizzativa nella gestione dei Pride cittadini, regionali e nazionali da parte delle associazioni Lgbt regionali”.
L’alternativa a Napoli per il Pride 2014 potrebbe essere Verona, che oltre ad essere un’altra città dell’amore per eccellenza (teatro della tormentata, seppure eterosessuale, vicenda amorosa di Romeo e Giulietta), è anche un “fortino” della Lega, partito che da sempre si oppone alla battaglia Lgbt per i diritti civili.
14 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, le tre serate di spettacolo del teatro della Canzone…
Non si può e non si deve parlare più di Napolicentrismo per le faccende tersicoree…
Il 5 dicembre 2024 alle ore 10, fino alle 19, al via l'evento "Un giorno…
Napoli Basket - Nutribullet Treviso 69-84 (15-15, 22-22, 16-18, 16-29) Napoli crolla nel finale contro…
Anticipo della VI giornata della serie A3 Credem girone blu molto amaro per la Gaia…
Il Tradizionale Concerto dell' Immacolata dell' Associazione Culturale Noi per Napoli anche quest'anno avrà luogo…