Categories: Articoli

Getta bottiglia in mare e scherza su Fb ‘sono plastic free’, pronta la denuncia

Verrà denunciato il giovane che in un video postato sui social getta una bottiglietta di plastica nel mare di Punta Licosa (Salerno) al grido di ‘la mia barca e’ plastic free’

Verrà denunciato il giovane che in un video postato sui social getta una bottiglietta di plastica nel mare di Punta Licosa (Salerno) al grido di ‘la mia barca e’ plastic free‘. A segnalare il gesto per il quale il giovane, travolto dalle critiche, si e’ successivamente scusato, e’ stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli: “Con l’ambiente e con la civilta’ non si scherza. Un giovane ha postato sui social un video che lo ritraeva mentre gettava nel mare di Punta Licosa (nel Parco Nazionale del Cilento) una bottiglietta di plastica al grido ‘via la plastica dalla mia barca’. Un gesto squallido, tanto piu’ se utilizzato per sbeffeggiare una cosa seria e delicata come il plastic free. Abbiamo provveduto immediatamente ad allertare il presidente del parco del Cilento, Tommaso Pellegrino, e le autorita’ locali per segnalare questo atto vergognoso. La Capitaneria di Porto avrebbe gia’ individuato il responsabile: per lui scattera’ una denuncia penale“.

 

Borrelli: “anche lui come Balotelli si è scusato, ma è troppo tardi”

Cosi’ come abbiamo fatto per Balotelli – sottolinea Borrelliche istigo’ un uomo a gettarsi in mare con lo scooter, cosi’ anche per questo ragazzo la denuncia e’ l’unica strada. E anche lui, come il calciatore, si e’ scusato. Ma e’ troppo tardi. Non c’e’ nulla da scherzare in gesti come questi, nessuna goliardia, solo incivilta’. Si lascia passare un messaggio sbagliatissimo, e per di piu’ sui social. Abbiamo notato, poi, che c’e’ la tendenza a scusarsi sempre dopo che l’indignazione della gente gli fa capire la stupidaggine che hanno commesso. Non transigeremo mai. Segnaleremo ogni gesto incivile, ogni abuso, ogni inquinamento dei nostri mari!“.

 

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

11 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

11 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

11 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

11 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

11 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

11 ore ago