Il 10 giugno 2022 alle ore 20.30, al Vomero, Napoli, si terrà “Gaber forever”, uno spettacolo di teatro-canzone a cura di Giacomo Casaula.
Il 10 giugno 2022 alle ore 20.30, presso il Cortile di Galasso Giancarlo, via Albino Albini 3A, Vomero, Napoli, si terrà “Gaber forever”, uno spettacolo di teatro-canzone a cura di Giacomo Casaula, con Davide Trezza alla chitarra.
Esplorare l’universo antropologico nelle sue molteplici e variegatissime sfaccettature è sempre stata, ed è tuttora, un’esigenza molto ambiziosa del “pensatore”. Giorgio Gaber intraprende questo percorso con sorprendente leggerezza e con un acume artistico fuori dal comune.
Viaggia attraverso la sfera dei sentimenti, delle paure, degli ideali, delle angosce e delle irriverenze, supportato da una ironia consapevole e dalla meravigliosa ‘illogica allegria’ lavorando su mimica, gestualità e parole. Da Non arrossire a Qualcuno era comunista il percorso appare impervio e arditissimo ma, mai come oggi, il tragitto risulta scorrevole, fluido ed estremamente attuale e piacevole. La musica non accompagna bensì indica la via, la prosa incide vigorosamente dando vita ad emozioni e riflessioni. “Gaber forever”, dove G è musica, teatro, canzoni, prosa, poesia… Perché Libertà è partecipazione e G è Giorgio Gaber!
Info e prenotazioni: 0815604048 / +393296214910