Vittime di Camorra

Giancarlo Siani, festa e contest per ricordare il giornalista ucciso dalla camorra

Le iniziative degli attivisti ‘Contro la Camorra’ che coinvolgono i cittadini attraverso la scrittura nel giorno del 63esimo compleanno di Giancarlo Siani.

Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985. Lunedì 19 settembre 2022 alle 16:30, in occasione del 63esimo compleanno di Siani, i volontari di ‘Contro la Camorra’ e di Radio Siani organizzano una iniziativa davanti la sede dello storico quotidiano Il Mattino di Napoli (ai piedi di Torre Francesco, Isola B5 del Centro Direzionale di Napoli). È l’occasione per fare memoria di Giancarlo e del suo impegno attraverso gli articoli e la scrittura di coloro che partecipano al contest.

Oltre l’evento “Buon compleanno Gianca’”, ormai giunto all’undicesima edizione, infatti, l’associazione ‘Contro la Camorra’ e Radio Siani hanno lanciato “Giancarlo scriverebbe di”, contest giornalistico aperto a tutti. Diventare “Giornalista Giornalista per un giorno” è semplice: basta inviare, all’indirizzo ass.controlacamorra@gmail.com, entro il 18 settembre, un articolo relativo a una storia di camorra, a un fatto di cronaca o ad una storia di riscatto sociale. I tre articoli che vinceranno saranno pubblicati su Il Mattino online e su RadioSiani.com il 23 settembre, anniversario della morte di Giancarlo Siani.

“Buon compleanno Gianca’” è una vera e propria festa perché, come evidenziano gli attivisti dell’associazione ‘Contro la Camorra’, Giancarlo continua a vivere e continua a essere esempio per quelli che credono nella verità e nella legalità perché “Non muore mai chi si batte per la verità”. Volontari e attivisti delle realtà associative e cittadini ricorderanno, ancora una volta, Giancarlo testimoniando la vicinanza dell’intera città alla sua persona, simbolo di tenacia e impegno.

Maggiori info sull’evento Facebook “Buon compleanno Gianca’ – XI edizione” https://www.facebook.com/events/587422643086515 e sulle pagine social “Contro la Camorra” e “Radio Siani la radio della legalità”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Finale amaro alla Fruit Village Arena, la Napoli Basket cede contro Venezia

Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…

13 ore ago

Atletica, aperte le iscrizioni alla Neapolis Marathon 2025

Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…

13 ore ago

IV novembre, la festa in piazza del Plebiscito a Napoli

"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

13 ore ago

Confessa l’assassino 17enne di Santo Romano, è caccia ai complici

Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…

18 ore ago

Tornati a casa i coniugi scomparsi nel Casertano: carabinieri indagano sulla vicenda

Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…

18 ore ago