Cultura

Gianluca Masone in diretta web con “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

Il regista e attore napoletano Gianluca Masone, “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

In questo periodo di quarantena, che giustamente ci ‘obbliga’ a restare a casa per evitare la diffusione del coronavirus, il regista e attore napoletano Gianluca Masone, in veste di presentatore “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”. Speciale #iorestoacasa.

Una “maratona web” quella di “Parliamone”, iniziata il 28 Marzo alle 19.30 con l’obiettivo di intrattenere il pubblico del web, attraverso momenti di confronto e spensieratezza. Ospite fisso della prima parte del format è il Dott. Salvatore Rotondi, psicologo, Presidente dell’Associazione Psicologi in Contatto Onlus che, di volta in volta, risponde alle domande degli spettatori del web, dandogli anche dei consigli su come gestire al meglio la quarantena, ma non solo. La seconda parte, invece, è tutta dedicata alle iniziative solidali e umanitarie che stanno prendendo forma in questo periodo e alle conversazioni su vari argomenti con ospiti che si alternano. Al format prende parte anche la piccola Eva una bambina di 5 anni che, durante le dirette, comunica agli spettatori del web, messaggi di pace, amicizia, amore, solidarietà, rispetto, fiducia e, soprattutto, speranza.

Il format “Mezz’ora con lo scrittore”, invece, oltre a Masone vede la presenza fissa dell’Avvocato, giornalista e scrittrice Argia di Donato in veste di presentatrice. Insieme, attraverso la partecipazione di scrittori emergenti e non, creano un vero e proprio confronto web tra scrittori e spettatore, evidenziando l’importanza della lettura per ognuno di noi. La fascia oraria delle dirette, per quanto riguarda “Parliamone”, è alle 19.30 dal lunedì al giovedì sulla fan Page e nel gruppo facebook “Parliamone”, mentre “Mezz’ora con lo scrittore” tutti i venerdì alle 19.30 nei gruppi facebook “Mezz’ora con lo scrittore” e “Caffè Letterario”. I partners di entrambi i format sono: Le associazioni culturali L’Eclettica e Global Eventi, il gruppo “Caffè Letterario, Ok-tv e radio Global (TV e radio ufficiali della Global Eventi).

#iorestoacasa non è solo un hashtag, ma un dovere ‘umano’ di tutti!

This post was published on Apr 6, 2020 15:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vittorio Sgarbi, arriva la notizia drammatica dall’ospedale: parla l’amico

Vittorio Sgarbi, noto opinionista e critico d'arte, è ricoverato da qualche giorno: arriva la notizia…

25 secondi ago

Festeggia la Pasqua con le offerte di arredo Lidl: con meno di 5 euro dai un look primaverile a tutta la casa

Pasqua sta arrivando e grazie alle offerte Lidl puoi arredare e decorare casa a tema…

9 ore ago

Mutuo, il regalo dell’INPS che non ti aspetti: fai subito domanda

Negli ultimi anni, molti italiani hanno scelto di accendere un mutuo per acquistare una casa,…

12 ore ago

Mauro Corona, quanto guadagna a È sempre Cartabianca: tutte le cifre

Mauro Corona ospite fisso di È sempre Cartabianca, è un volto tv molto popolare: ecco…

14 ore ago

Allarme Conad, non comprare questo prodotto: salute compromessa se lo mangi

Il richiamo di Conad ricorda l'importanza di controllare sempre le etichette dei prodotti alimentari, ne…

16 ore ago

La differenza tra un carabiniere e un poliziotto, ecco quanto guadagnano entrambi

Il tema degli stipendi delle forze dell'ordine in Italia, in particolare per carabinieri e poliziotti,…

18 ore ago