Cultura

Giffoni, via alla selezione giovani per team digitale e ambiente

Giffoni Innovation Hub lancia la call per creare la squadra di giovani talenti dell’innovazione che parteciperanno alla 52/a edizione del Festival

Giffoni Innovation Hub (Gih) lancia la call per creare la squadra di giovani talenti dell’innovazione che parteciperanno alla 52/a edizione del Giffoni Film Festival, dal 21 al 30 luglio. I ragazzi saranno infatti divisi in team e realizzeranno progetti da lanciare sul mercato delle industrie emergenti con intuito, creatività, visione, estro, propensione al lavoro di squadra e disponibilità al confronto.

Queste le parole con la voglia di mettersi in gioco e realizzare le proprie ambizioni, acquisendo nuove competenze da aggiungere al proprio bagaglio culturale, professionale e formativo sviluppato negli anni e che sono necessarie per entrare a far parte del Dream Team di Giffoni Innovation Hub che, ogni anno, seleziona promettenti under 30 e scommette sul loro talento offrendogli la possibilità di essere protagonisti del cambiamento.

LEGGI ANCHE: Le recensioni di RoadTv Italia: “Siamo tutti figli unici”, di Giacomo Casaula

La selezione si occupa di ragazzi tra i 18 e i 30 anni che hanno titoli di studio in diverse discipline come economia circolare, green management; coding, web design e graphic design; marketing, trend analysis, digital marketing; scienze agrarie, biotecnologie; pedagogia, sociologia, filosofia; matematica, fisica, chimica, robotica; management d’impresa, ingegneria, economia; big data, artificial intelligence, A/V reality; streaming digitale, video making, photo editing; comunicazione pubblica, d’impresa, digital, stampa e social.

I giovani selezionati dovranno proporre nuovi paradigmi per approcciarsi ai cambiamenti in fatto di digitalizzazione, ambiente, economia e nuove professioni e generare un impatto positivo sull’intera collettività. GIH è alla ricerca di talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante Giffoni 2022.

I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti nel Dream Team, una fucina di giovani a cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale. Per partecipare è necessario compilare il form sul sito GIH (https://bit.ly /3aZ5wRJ) “Candidatura dream team 2022” entro e non oltre il 24 giugno 2022. La partecipazione al Dream Team è totalmente gratuita.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Napoli Est Fest”, Simone Schettino al Centro Asterix

Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…

9 ore ago

Giannini Editore, tre nuovi libri da scartare sotto l’albero

“Il viaggio dell’attore nello studio del cinema” di Pino Sondelli, “Dall’altro lato del fiume” di…

9 ore ago

Futsal, cuore e grinta Napoli: gli azzurri sfiorano la vittoria nel finale a Roma

Termina 2-2 lo Sky-match tra Roma e Napoli Futsal. Ottavo risultato utile consecutivo per i…

9 ore ago

Basket, Totè segna sulla sirena: Napoli brinda alla prima vittoria

S.S. Napoli Basket - Givova Scafati 96-94 dopo un tempo supplementare (22-19, 24-19, 18-19, 18-25,…

9 ore ago

Natale in tavola, ecco la minestra maritata con la giovenca sannita

L’idea del macellaio Social Vincenzo Natale per il piatto tipico delle feste Piatto nato in…

10 ore ago

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

14 ore ago