Il sito “www.derev.com/galleriaumberto” lancia il crowdfunding per raccogliere fondi necessari al restauro dei “I Giganti di Pietra” della Galleria Umberto I di Napoli, che versano in condizioni pessime. Da 125 anni dominano la facciata esedra in via San Carlo della galleria e con l’aiuto anche di donazioni pubbliche l’obbiettivo è di riportarle a nuova vita, la campagna non a caso è stata intitolata “I giganti di pietra della Galleria Umberto I. Diventa protagonista delle loro rinascita”.
L’idea è venuta ad una società di restauro napoletana, la Graphite, in collaborazione con i condomini proprietari del fabbricato di via Angiporto Galleria. Alla campagna parteciperanno inoltre anche l’Associazione Dimore storiche d’Italia e la Fai, verrà poi chiesto anche al Comune di Napoli e alla Regione Campania di muoversi per tale campagna. Per essere sempre aggiornati sull’andamento delle donazioni basterà consultare il sito indicato ad inizio pagina.
Lo scorso anno, colpito da alcuni calcinacci caduti dal cornicione della galleria, lato via Toledo, moriva Salvatore Giordano. A poco meno di un anno dalla tragica morte del 14enne, sono partiti i lavori obbligatori di messa in sicurezza e consolidamento della facciata, che saranno interamente finanziati dai proprietari degli appartamenti presenti nello stabile per circa un milione di euro.
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…