Gigi D’Alessio, accusato di rapina per aver strappato la macchina fotografica dalle mani di alcuni paparazzi fuori dalla sua villa all’Olgiata, è stato rinviato a giudizio. Il cantante è stato invece prosciolto dall’accusa di lesioni.
La decisione è stata presa dal gup Flavia Costantini.
La vicenda risale al 2007 quando il cantante strappò a due fotografi la loro attrezzatura e i paparazzi rimasero feriti.
Dopo il rinvio a giudizio Gigi D’alessio ha risposto con sgomento, sottolineando l’inesistenza dell’accusa di rapina e invocando il diritto alla privacy in casa sua.
Il cantante ha sostenuto: “Sono veramente colpito dalla decisione della Magistratura, anche se, solo in parte, sono stato prosciolto. Quello che trovo realmente paradossale è che però io sia stato rinviato a giudizio per una inesistente rapina che consisterebbe, pensate un po’, nell’avere strappato di mano alcune macchine fotografiche appartenenti a paparazzi che, violando la mia privacy, riprendevano me e la mia compagna senza autorizzazione alcuna“.
Si tratterebbe quindi, secondo Gigi D’Alessio, di un processo infondato giuridicamente, ma che “sarà di grande effetto mediatico“.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…