Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un’opportunità imperdibile per esplorare il mondo affascinante della fisica attraverso attività coinvolgenti e spettacolari. Un viaggio emozionante tra forze, elettricità, equilibrio e movimento per dare una spiegazione scientifica ai fenomeni che ci circondano e vivere esperienze uniche che stimoleranno la nostra curiosità.
Con Lettura animata tra scienza e magia i piccoli dai 3 ai 6 anni vivranno una avventura con storie che uniscono scienza e fantasia. Con Lenti magiche sarà possibile (fascia età 7-10 anni) costruire filtri colorati e scoprire la sintesi additiva dei colori; in La scienza dei circuiti i ragazzi tra i 10 e i 13 anni parteciperanno ad un laboratorio dove tecnologia e arte si incontrano per creare circuiti morbidi con materiali semplici. Inoltre, il science show per tutti Azoto che brividi aiuterà a scoprire le incredibili proprietà dell’azoto liquido.
Infine: visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alle Mostre Antropocene e Insetti & Co. e tanti spettacoli al Planetario per un’esperienza educativa e divertente che stimolerà la mente di grandi e piccini.
This post was published on %s = human-readable time difference
Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…
Sarà riattivata entro la fine del mese la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana interrotta durante le…
L'attore Alessandro Siani si è recato in visita per la Befana fuori dagli ai piccoli…
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…
bastachattare vieni a giocare! La nuova iniziativa de La Ludoteca CittadiNa per promuovere nuove modalità…