Lo aveva annunciato in occasione dell’incontro con la Console Americana Colombia A. Barrosse, e lo ha confermato sulle pagine del quotidiano Metropolis: Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, il prossimo 24 settembre si unirà civilmente con il proprio compagno. “Sono 10 anni che aspetto questo momento – ha dichiarato Zinno -, è un sogno che si realizza, finalmente”.
Esprime gioia e orgoglio anche Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli che, in occasione della cerimonia, consegnerà alla coppia la tessera onoraria dell’associazione per l’alto valore simbolico della loro unione.
“Siamo felici e orgogliosi – afferma Sannino – che sia Giorgio, il primo sindaco gay d’Italia, a unirsi civilmente. Napoli, città di primati in questi anni nella difesa e per la promozione dei diritti civili, ne aggiunge un altro grande e significativo. Giorgio è da sempre vicino ai valori dell’Arci e, senza fare un torto a nessuno, possiamo considerarlo un vero attivista per i diritti delle persone lgbt”.
This post was published on Lug 28, 2016 9:22
A 30 anni dalla scomparsa di Mia Martini, esce “Tarab” l’album con canzoni inedite e…
Alla Basilica della Pietrasanta, la rassegna: “Picasso. Il linguaggio delle idee”. Dal 10 maggio a fine…
Fitto programma di eventi collaterali alla manifestazione che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione…
Quando pensi alle prossime vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle…
A palazzo Ricca due giornate di welfare generativo Il 13 e 14 maggio Napoli diventa il…
Nel 2025, il Governo italiano ha finalmente introdotto un nuovo bonus economico che può arrivare…