E’ morto ieri a Portici (Napoli) il giornalista Giuseppe Calise, 74 anni. Per lunghi anni al quotidiano ‘Il Mattino’ – del quale è stato capocronista e caporedattore centrale – Calise ha seguito i principali fatti e gli avvenimenti che hanno caratterizzato la vita della città e della Campania in anni difficili.
Impegnato anche in ruoli dirigenziali nel sindacato e nell’Unione Cronisti oltre che consigliere dell’Ordine, Calise appartenne al gruppo di giornalisti che durante il passaggio di gestione da una società ad un’altra come editrice del quotidiano di Via Chiatamone assicurò, in autogestione, l’uscita del giornale. Negli anni della pensione amava trascorrere il suo tempo anche nella residenza di Vairano Patenora (Caserta).
Ammalato da tempo, Calise lascia la moglie Giulia e i tre figli, Vittorio, Antonio ed il giornalista della Rai, Enzo. A tutti loro vanno le condoglianze più sentite della redazione di Roadtvitalia.it. I funerali si sono tenuti questa mattina alle 10.30 nella Chiesa della Madonna della Salute a Portici.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nel 2025 la città di Napoli festeggia 2500 anni dalla sua fondazione. Un anno, quello…
Da questa sera, e nelle prossime ore, le associazioni del terzo settore che si occupano…
Le luci dell’albero di Natale e delle altre installazioni di piazza Municipio resteranno spente per…
Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada Venerdì 20 dicembre alle 16:30…
Dalla provincia di Napoli, Piazzolla di Nola, a Londra e Mykonos, per poi sbarcare negli…
Quest’estate, il Ticino accoglierà oltre 6.000 partecipanti – giocatori, staff e accompagnatori – in occasione…