Categories: Avvocati News

Giudici di Pace, Avvocati Napoli: “Ancora fermi mentre il mondo riparte”

Caos Giudici di Pace nel capoluogo campano, l’allarme lanciato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Caos Giudici di Pace | “L’Avvocatura Napoletana, nelle sue componenti istituzionali e associative firmatarie, lette le dichiarazioni rese dal Presidente del Tribunale di Napoli, rileva che anche l’appello rivolto con la manifestazione e la conferenza stampa dello scorso venerdì 11 giugno non ha sortito effetti per superare lo stallo organizzativo con riferimento alla (in)attività presso gli Uffici del Giudice di Pace del circondario di Napoli”. Lo sottolinea, in una nota, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

“Nel corso della conferenza stampa, – si legge nel comunicato – ancora una volta gli Avvocati hanno esposto temi specifici e criticità particolareggiate e hanno offerto la propria consueta collaborazione con spunti e idee propositive, ma ciò nonostante hanno ricevuto l’ennesima chiusura, sia alle ipotesi di ripartenza che al dialogo e al confronto. Non è più possibile trincerarsi dietro i provvedimenti che hanno statuito lo stato di emergenza fino al 31 luglio 2021 per denegare la giustizia davanti ai Giudici di Pace. Tutto il mondo è ripartito e, settimana per settimana, giorno per giorno, si assiste all’incremento di ogni tipo di attività, produttiva e non, con “aperture” o con serie e studiate programmazioni. Nulla di tutto ciò accade per l’attività giudiziaria ed amministrativa presso gli uffici del Giudice di Pace del circondario di Napoli, dove, senza nemmeno considerare che il 21 giugno p.v. sarà rispristinata la “zona bianca” in Campania, ci si limita ad attendere il 31 luglio e, poi, la fine delle ferie agostane, per riprendere la valutazione della tematica”.

Gli Avvocati “non vogliono, non possono e soprattutto non devono più attendere: i cittadini non possono essere costretti ad ignorare i tempi delle loro istanze di giustizia”.

“Non possono non essere adottati urgenti provvedimenti per la ripartenza della giurisdizione dei Giudici di pace, – concludono gli Avvocati di Napoli – immeritatamente trascurata e per la quale è ormai indifferibile l’avvio del processo telematico, troppe volte promesso e rinviato”.

This post was published on Giu 15, 2021 13:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva la frutta estiva: con le promozioni Pam fai il pieno di vitamine a due lire

Il nuovo volantino Pam è ricco di offerte: la promo sulla frutta estiva è davvero…

22 minuti ago

Con questo alleato saprai sempre cosa mangiare a colazione: lo vogliono tutti, solo da Aldi lo trovi a meno di 20 euro

Aldi, promozione inaspettata su un articolo davvero molto utile per preparare la colazione: lo vogliono…

1 ora ago

Spesa gratis per tre mesi, in questi casi te la paga lo Stato: come fare richiesta

Se vuoi la spesa gratis per 3 mesi se fai parte di queste categoria te…

5 ore ago

ANCos Napoli APS restaura l’opera Ecce Homo

Il 9 maggio dalle 17 alle 20 si terrà l'inaugurazione del restauro all’interno della Basilica di…

6 ore ago

Allarme del Ministero, ritirati questi famosissimi salami dai supermercati: cosa devi fare subito

Il Ministero ha disposto il ritiro dagli scaffali dei supermercati di questi famosissimi salami: cosa…

7 ore ago

A Cicciano il carro Cuoricini celebra l’amore nei piccoli gesti

Il Carro "Cuoricini", dedicato agli adolescenti e al Patrono di Internet, colora le strade di…

9 ore ago