Giulio Perrone Editore: riprendono i Laboratori di scrittura, XXIII edizione

0
311
giulio perrone

La formazione è una parte fondamentale del percorso editoriale della Giulio Perrone Editore. A ottobre ripartono i nostri corsi di editoria, giornalismo culturale, traduzione letteraria, scrittura creativa, scrittura per il cinema e scrittura poetica. Sconti del 20% per gli studenti e del 10% per chi si scrive entro il 31 agosto.

La formazione è una parte fondamentale del percorso editoriale della Giulio Perrone Editore. A inizio 2006,  dopo un solo anno di vita della casa editrice, nasce il progetto iLaboratori: una serie di corsi dedicati alla scrittura creativa, ai mestieri dell’editoria e, successivamente, alla traduzione letteraria e al giornalismo culturale. Il successo dell’iniziativa è decretato dal sempre crescente numero di iscritti e dalla collaborazione con alcune tra le più importanti case editrici italiane (tra le altre Fazi, Feltrinelli, Laterza, Newton & Compton, Nottetempo, Rizzoli, Voland) e con scrittori e giornalisti di grande prestigio tra i quali Raffaele La CapriaAntonio DebenedettiBrunella SchisaAntonella BarinaMelania G. MazzuccoAlessandro PipernoAntonio Pascale e Gianrico Carofiglio. Nel corso degli anni il progetto legato alla formazione si è evoluto e sviluppato prendendo un’articolazione sempre più estesa, affiancando agli ormai tradizionali laboratori, minicorsi e workshop tematici legati al mondo della cultura e ai suoi mestieri.

I corsi della Giulio Perrone Editore si sono affermati nel tempo come programmi di lavoro seri e completi che hanno coinvolto più di trecento iscritti, molti dei quali sono riusciti a coronare il sogno della pubblicazione o hanno trovato un inserimento nel mondo del lavoro in campo editoriale o giornalistico. La stessa redazione della Giulio Perrone Editore è quasi interemente composta da ex-corsisti che hanno avuto occasione di mettere in mostra le loro capacità durante il periodo di stage previsto dal laboratorio Professione Editore.