Categories: Sport

Globe Soccer Awards, Osimhen premiato come miglior giovane calciatore al mondo

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A, è stato eletto come miglior giovane calciatore al mondo nel corso dei Globe Soccer Awards.

Tanta Italia nella cerimonia dei Globe Soccer Awards, svoltasi a Dubai dove si sono riuniti tanti campioni, tecnici e dirigenti del passato e del presente per la 13/a edizione dell’evento internazionale. Se il premio per il miglior giocatore dell’anno è andato a al Pallone d’Oro Karim Benzema, il suo allenatore, Carlo Ancelotti, è stato premiato come miglior tecnico mentre Paolo Maldini e Frederic Massara del Milan hanno avuto il riconoscimento quali dirigenti dell’anno. Adriano Galliani, ad del Monza, ha ricevuto un premio alla carriera da dirigente per i successi raggiunti con i rossoneri Milan e Zlatan Ibrahimovic un premio alla carriera. Infine, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen è stato eletto come miglior giovane calciatore al mondo.

Quest’anno sono stati 33 milioni i voti raccolti in tutto il mondo – più del doppio rispetto ai 15 milioni dello scorso anno – e quindi i tifosi hanno dato il loro contributo alla scelta dei vincitori, accompagnati dalla giuria di Globe Soccer, un panel di esperti, allenatori, direttori e presidenti.

Sono stati 22 i premi consegnati nell’arco della cerimonia e oltre ai vincitori già citati vanno segnalati la campionessa del Barcellona Alexia Putellas, miglior giocatrice dell’anno per il secondo anno di fila. Come migliori club dell’anno sono stati premiati il Real Madrid e, in campo femminile, l’Olympique Lione. I Player Career Award, oltre che a Ibra – il quale ha però tenuto a sottolineare che la sua carriera non è ancora finita -, sono andati a Romario e Wayne Rooney.

L’allenatore spagnolo Unai Emery ha ricevuto a sua volta un premio alla carriera e sempre in Spagna, a casa Real, sono finiti i riconoscimenti per il migliore presidente, Florentino Perez, miglior executive, José Angel Sanchez, e miglior Scout, Juni Calafat.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Quarto, carrozziere non vuole assumerlo e lui lo aggredisce con una mannaia: arrestato

Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…

21 ore ago

Tre fori di proiettile vicino all’ingresso del cimitero di Portici

Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…

21 ore ago

A Napoli la ‘Calza sospesa’, solidarietà per l’Epifania

È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…

21 ore ago

Geolier debutta all’Arena e chiude a Verona il tour 2025

Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…

23 ore ago

Bonus anziani al via, fino a 850 euro al mese: requisiti e modalità per ottenerlo

Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…

23 ore ago

Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio: i consigli da seguire

Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…

2 giorni ago