“Gocce” è il nuovo EP del rapper napoletano Alekos

0
215

E’ da poche settimane disponibile sulle piattaforme musicali “Gocce”, l’ultimo lavoro discografico dell’artista napoletano Alekos, pseudonimo di Alessandro Rinaldi. L’EP è il quarto progetto indipendente del cantante e contiene sei brani, prodotti tutti da Axel Legit eccezion fatta per uno realizzato col produttore di Piacenza PrezBeat .

Il mood delle canzoni è variegato, spaziando dal rap al pop fino all’indie, e mostra tutta la capacità del rapper di muoversi rimanendo a proprio agio tra più generi musicali.

“Gocce” è il nuovo EP del rapper napoletano Alekos

Tra le “gocce” di Alekos, oltre all’omonimo brano che dà il titolo alla raccolta, c’è “Procida”, una featuring col torinese Morrywood, dedicata all’isola del Golfo di Napoli per la quale l’autore ha un amore particolare. “Stelle cadenti” è un pezzo dalle atmosfere malinconiche che racconta di una storia d’amore finita male. “Tranquillissimo”, in collaborazione con Denemi, ha invece delle note ballabili, e si propone anche di conquistare il mondo dei social. E a proposito di social, il video di “Vicin a me” è stato girato come fosse un vero e proprio TikTok. Chiude la tracklist “Via da me”, realizzata assieme a Michele Sbam, produttore e rapper partenopeo il quale vanta all’attivo collaborazioni molto importanti come, ad esempio, con Clementino.

Delle sei canzoni sono stati girati in sinergia con Element Video cinque visual video e per il singolo “Tranquillissimo” un official video, che già hanno conquistato i fan del rapper e non solo.

di: Bruno Marchionibus