Categories: Sport

Golden Friends on the road, un campo in ogni città: canestro e birra pagata

“Golden Friends on the Road” è una nuova iniziativa del gruppo dei Golden Players Italia nel mondo del Maxi Basket del basket dopo i 40 anni. “Un canestro e una birra pagata per tutti”.

I Golden Players sono un’associazione sportiva attiva nel mondo del Master basket, che nelle due ultime partecipazioni a campionati europei li ha visti protagonisti. La partecipazione al Campionato Europeo Esba in Portogallo nel 2023 (120 squadre partecipanti) li ha visti vincitori di due medaglie d’oro e una d’argento, con ben 8 nazionali, femminili e maschili e la partecipazione al Campionato Europeo Fimba di Pesaro nel 2024 (192 squadre partecipanti) che li ha visti ancora vincitori di altre cinque medaglie: due ori, un argento e due bronzi sulle 12 nazionali partecipanti.

Sportface ha seguito i Golden in quest’avventura con un canale dedicato. Sportface è un OTT che segue lo sport italiano tra cui l’Atletica (Atletica Italiana Tv) e ad altre federazioni sportive, oltre ad essere stata protagonista durante le ultime Olimpiadi di Parigi 2024 a Casa Italia per il Coni, ospitando e lavorando con importanti e famosi sportivi e giornalisti.
Ma qual è l’idea della famiglia dei Golden: un canestro e una birra per tutti gli atleti Golden che nei loro spostamenti, sia di lavoro che nei weekend, in giro per l’Italia possono trovare ospitalità.

Il movimento di “maxi basket” dei Golden, annovera centinaia di atleti sparsi in tutta Italia dai 40 anni fino ai 70 e più, sia maschili che femminili. Tra i nostri atleti e coach master ci sono tanti che hanno calcato la serie A e grandi parquet, protagonisti di grandi matches.

Questa iniziativa è pensata per creare connessioni tra gli atleti e atlete della community Golden, sparsi in diverse città. L’idea è semplice: dato che molti viaggiano spesso per lavoro o per vacanza, perché non sfruttare queste occasioni per unirsi agli allenamenti locali e incontrare altri appassionati?

I gruppi Golden in varie città si allenano più volte alla settimana e, grazie a questa iniziativa, sarà possibile sapere in anticipo giorni e orari di allenamento. Basta portare con sé la famosa Double Golden e unirsi agli altri, non solo per giocare ma anche per il “terzo tempo”, ossia il momento conviviale post-partita, solitamente davanti a una birra.

Questa iniziativa permette di fare nuove amicizie in tutta Italia, e persino oltre i confini nazionali, Dubai ed Amsterdam hanno aderito all’iniziativa, rafforzando il legame tra gli atleti e atlete della community in modo divertente e informale.
Diverse città hanno aderito a “Golden Friends on the Road” e sono pronte a ospitare con entusiasmo gli atleti e le atlete in viaggio. Anche noi di Road Tv Italia siamo con voi e seguiremo l’evolversi dell’iniziativa.
Golden vi aspetta un canestro e una birra già pagata ovunque voi siate.

Istruzioni per installare GRATUITAMENTE l’App Sportface:

1. Clicca sul link per scaricare l’app di Sportface:

Per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sportface.android

Per Ios: https://apps.apple.com/it/app/sportface/id6450705990

2. Premi su Installa.

3. Al termine dell’installazione Apri l’app Sportface e premi su “Registrati”.

4. Inserisci la tua E-Mail e una Password e premi su Fatto.

5. Ora puoi accedere ai contenuti.

This post was published on Set 18, 2024 7:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, il piano accoglienza turisti per il Ponte di San Gennaro

In occasione delle prossime giornate legate alle festività di San Gennaro e alla notevole affluenza…

11 ore ago

Ricomincio dai Libri: un weekend di creatività per bambini tra musica, storie e avventure

Laboratori di creatività e musica, letture ad alta voce, favole animate e tanto altro: un…

12 ore ago

A Casa Mehari la quinta edizione di “Oltre la Quarta Parete”, rassegna cinematografica di Nuovo Cinema Flegreo

Prende il via venerdì 20 settembre la rassegna "Oltre la Quarta Parete",  V edizione del Nuovo…

12 ore ago

Da Zerottantuno Bella Napoli si impara l’arte di fare la pizza da autentici pizzaioli

La pizza tipica insegnata ai turisti con la ricetta per l’impasto perfetto Nel centro storico…

12 ore ago

“Quel sangue non muore”, a Castel Volturno ricordo della ‘strage di San Gennaro’

"Quel sangue non muore": è questo lo slogan scelto per ricordare i sei ghanesi uccisi…

12 ore ago

È morto Totò Schillaci, addio all’eroe delle Notti Magiche

E' morto Toto' Schillaci, il centravanti palermitano di Juve, Inter e Nazionale. L'eroe delle notti…

16 ore ago