Gp di Monaco, un gran premio ricco di sorprese

Dopo un fine settimana di pausa, è tutto pronto per il weekend più esplosivo del calendario di Formula 1, inuna cornice spettacolare e unica come Montecarlo e il tracciato ricavato dalle stradine del Principato di Monaco, che si snoda tra gli edifici, hotel, casinò e gli yacht ed imbarcazioni di lusso ormeggiati al porto. Glamour, moda, fascino, lusso, élite, spettacolarità, pericolosità, brividi, storia: sono le caratteristiche che rendono unica la 77esima edizione del Campionato Mondiale di F1.

Una stagione che vede ancora l’imbattibilità della Mercedes, con 5 vittorie nelle prime 5 gare finora disputate e le 5 doppiette ottenute. La scuderia tedesca è sempre più favorita per lavittoria iridata, al termine di una stagione da dominatrice incontrastata e una sfida sempre più interna e contesa tra i due piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, entrambi apparsi in ottima forma fin dalla prima gara.

Chissà come andrà a finire la lotta tra i due a Montecarlo. Altra squadra da tenere d’occhio è la Ferrari, che nonostante tutte le premesse positive alla vigilia del Campionato, dalla prima gara purtroppo sembra essere in difficoltà e alla ricerca della prima vittoria della stagione.

Entrambi i piloti vorranno far bene in questo circuito, specialmente Charles Leclerc, il pilota di casa che si presenterà sulla pista davanti al suo pubblico con tanta voglia di fare un’ottima figura e ottenere il miglior risultato possibile e magari ottenere la prima vittoria in carriera in F1.

Bisogna vedere anche come riuscirà a cavarsela Sebastian Vettel, anch’egli a caccia della vittoria e del riscatto dopo un deludente inizio di stagione. Attenzione anche alla Red Bull, che sta dimostrando un’ottima forma, anche se non ha ancora vinto e chissà che possa rappresentare un’incredibile sorpresa al Gp di Monaco. Sicuramente da tenere d’occhio c’è Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull, che finora sta mostrando un’ottima forma.

Biagio Barra

This post was published on %s = human-readable time difference

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

De Laurentiis: “Napoli in costruzione, pensiero scudetto ingannevole”

Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…

1 ora ago

Sprofondamento in via Domenico Fontana, entro stasera parziale riapertura

Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…

2 ore ago

Al Trianon Viviani l’omaggio a Mario Scarpetta giovedì 14 novembre

Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…

2 ore ago

Successo alla WTM di Londra 2024 per la destinazione Amalfi e l’offerta turistica proposta dalla Rete di destinazione Amalfi Experience

Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…

2 ore ago

Greg Rega pubblica il secondo singolo inedito “Comm’ maje”

Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…

2 ore ago

Educare al rispetto col rispetto, i genitori e l’impossibile gestione delle regole in famiglia

Lunedì 25 novembre dalle 18.30 alle 20.30 si terrà il seminario EDUCARE AL RISPETTO CON…

2 ore ago