Gp di Monaco, un gran premio ricco di sorprese

Dopo un fine settimana di pausa, è tutto pronto per il weekend più esplosivo del calendario di Formula 1, inuna cornice spettacolare e unica come Montecarlo e il tracciato ricavato dalle stradine del Principato di Monaco, che si snoda tra gli edifici, hotel, casinò e gli yacht ed imbarcazioni di lusso ormeggiati al porto. Glamour, moda, fascino, lusso, élite, spettacolarità, pericolosità, brividi, storia: sono le caratteristiche che rendono unica la 77esima edizione del Campionato Mondiale di F1.

Una stagione che vede ancora l’imbattibilità della Mercedes, con 5 vittorie nelle prime 5 gare finora disputate e le 5 doppiette ottenute. La scuderia tedesca è sempre più favorita per lavittoria iridata, al termine di una stagione da dominatrice incontrastata e una sfida sempre più interna e contesa tra i due piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, entrambi apparsi in ottima forma fin dalla prima gara.

Chissà come andrà a finire la lotta tra i due a Montecarlo. Altra squadra da tenere d’occhio è la Ferrari, che nonostante tutte le premesse positive alla vigilia del Campionato, dalla prima gara purtroppo sembra essere in difficoltà e alla ricerca della prima vittoria della stagione.

Entrambi i piloti vorranno far bene in questo circuito, specialmente Charles Leclerc, il pilota di casa che si presenterà sulla pista davanti al suo pubblico con tanta voglia di fare un’ottima figura e ottenere il miglior risultato possibile e magari ottenere la prima vittoria in carriera in F1.

Bisogna vedere anche come riuscirà a cavarsela Sebastian Vettel, anch’egli a caccia della vittoria e del riscatto dopo un deludente inizio di stagione. Attenzione anche alla Red Bull, che sta dimostrando un’ottima forma, anche se non ha ancora vinto e chissà che possa rappresentare un’incredibile sorpresa al Gp di Monaco. Sicuramente da tenere d’occhio c’è Max Verstappen, pilota olandese della Red Bull, che finora sta mostrando un’ottima forma.

Biagio Barra

This post was published on %s = human-readable time difference

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

1 giorno ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

1 giorno ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

1 giorno ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

1 giorno ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

1 giorno ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

2 giorni ago