Categories: CronacaFocus

Gragnano, 15enne accoltellato: arrestato per tentato omicidio un 16enne

Il minore arrestato avrebbe colpito la vittima con calci e pugni anche dopo che questa era caduta a terra in seguito alla coltellata inferta durante il raid avvenuto a Gragnano.

Un 16enne incensurato, gravemente indiziato di concorso in tentato omicidio aggravato, è stato arrestato ieri a Gragnano (Napoli), dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia (Napoli), che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale del collocamento in comunità emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della locale procura della Repubblica.

L’attività d’indagine, condotta dai carabinieri della compagnia di Castellammare e coordinata dalla procura, ha consentito di accertare il coinvolgimento del giovane nell’accoltellamento di un 15enne avvenuto lo scorso 3 maggio a Gragnano, il cui esecutore materiale, sempre minore, è stato già sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Per l’accaduto sono emersi gravi indizi di colpevolezza anche a carico di due maggiorenni, già destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le dichiarazioni acquisite delle persone informate sui fatti e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata hanno dimostrato come il 16enne facesse parte del gruppo di ragazzi che, per vendicare un loro amico che aveva avuto la peggio in un precedente litigio con la vittima, aveva partecipato alla spedizione punitiva che ha portato all’accoltellamento del quindicenne.

Si è dunque appurato che l’indagato, che viaggiava a bordo di ciclomotore con un altro indagato, ha colpito la vittima con calci e pugni anche dopo che questa era caduta a terra in seguito alla coltellata inferta.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Gaia Energy Napoli a Castellana in cerca di riscatto

Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…

9 ore ago

“Ti scarterò una foto”: cercasi tester museale dell’IA al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli

Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…

12 ore ago

Allerta meteo gialla in Campania per le prossime 24 ore

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…

13 ore ago

Campo di calcio per i minori a rischio, il fitto è troppo alto: l’appello al Comune

Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…

16 ore ago

Giorgio Valli è il nuovo head coach della Napoli Basket

La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…

16 ore ago

Spari nel Napoletano, 2 feriti gravi

Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…

16 ore ago