I falchi: il Colle promise la grazia, Quirinale: ridicole panzane
di Redazione
Ancora polemiche sulla questione della “grazia” attribuibile o meno al Cavaliere Silvio Berlusconi. L’ufficio stampa del Quirinale oggi si è scagliato contro il Fatto Quotidiano che in prima pagina ha pubblicato un articolo intitolato: “i falchi: il Colle promise la grazia”, replicando in una nota: “Solo il Fatto Quotidiano crede alle ridicole panzane come quella del “patto tradito” dal Presidente Napolitano. La posizione del Presidente, in materia di provvedimenti di clemenza e’ stata a suo tempo espressa con la massima chiarezza e precisione nella dichiarazione del 13 agosto scorso”.
Nell’articolo in questione viene dunque espressamente insinuato, che il Capo di stato “avrebbe di sua iniziativa, garantito all’ex premier Berlusconi la grazia per la condanna Mediaset”. Sono stati infatti, riportati anche alcuni virgolettati attribuiti all’esponente del Pdl Daniela Santanchè nei quali ritiene che il presidente della Repubblica “ha tradito il patto” e che “non c’è stata la pacificazione promessa”. Di quale patto si tratta? A chiarire le idee è il titolo a pagina quattro: “Il patto con re Giorgio? Silvio graziato a prescindere”.
Anche il leader del Movimento cinque stelle, Bebbe Grillo interviene in merito, commentando sul suo blog che: “Napolitano è stato eletto da Berlusconi di cui ovviamente sapeva ogni pendenza giudiziaria, ma per il Sistema qualunque compromesso è meglio del cambiamento. Poteva essere eletto Rodotà, proposto dal M5S, ma era troppo pericoloso”.
22 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
La Gaia Energy Napoli affronterà nel VI turno della serie A3 Credem gir. Blu di…
Oltre trentacinquemila persone hanno visitato, ad oggi, la 38ma edizione del Salone nautico internazionale Navigare…
Da Gustus incontri con esperti, show cooking e linee di carne pret-a-porter, che valorizzano gli…
Riceviamo e pubblichiamo: ASL NAPOLI 1 CENTRO L’ASSISTENZA CHE NON C’E’ Le OO.SS. CUB, POTERE…
Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…
Sono accusati di avere rapinato il giocatore del Calcio Napoli David Neres, sottraendogli un orologio…