Bambino vestito da Papa Francesco alla festa di Halloween alla Casa Bianca davanti al presidente americano, Barack Obama e la moglie Michelle. I due hanno accolto numerosi bambini mascherati provenienti da diverse scuole in occasione della festa tradizionale dolcetto o scherzato.
Un bimbo vestito come Papa Francesco e dotato anche della papamobile, ha vinto poi il primo premio proclamato dallo stesso presidente.
Nella tradizionale festa di Halloween il costume più popolare i negli Stati Uniti resta quello quello di Superman, seguito da Batman e Robin Hood. Ma c’è anche il dinosauro, l’hot dog, Elvis Presley, Kim Kardashian e Donald Trump.
Un sondaggio condotto negli Usa dalla società di prodotti alimentari per animali “Big Heart” ha confermato che negli Stati Uniti i padroni di animali da compagnia amano scatenarsi per Halloween e vestire i loro cani con i costumi più originali. E poi li portano a partecipare a gare fotografiche, sfilate, raccolte di fondi per iniziative di beneficenza. Si è anche trovato un modo di definire l’Halloween canino, “Howl-aween”, dal verbo to howl, “ululare”.
Si tratta di un grosso giro d’affari: sono più di venti milioni gli americani che spendono per andare con i loro cani a fare “trick or treat” di casa in casa. Secondo il sondaggio lo Stato più attivo nell’estendere le celebrazioni di Halloween anche ai cani è la Virginia mentre New York è solo settima.
Il trend è ormai così diffuso, che le famiglie tengono vicino alla porta di casa non solo una zuppiera piena di cioccolatini e caramelle per i bambini, ma anche biscotti al pollo e croccantini per le visite canine. Sembra che i cani di grossa taglia, tipo gli alani, preferiscano bocconcini di carne disseccata, mentre i cani più piccoli, tipo i volpini, amerebbero bocconi morbidi
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…