Un super Marek Hamsik (foto LaPresse) porta la Slovacchia agli Europei di Francia. Il capitano del Napoli ha siglato una doppietta decisiva sul campo del Lussemburgo nel 2-4 finale che consentirà ai suoi connazionali di disputare la competizione il prossimo 2016.
Hamsik si ripresenta a Napoli tirato a lucido in vista della sfida contro la formazione di Paulo Sousa
La gara non è per niente facile, vista, soprattutto, la posta in palio. E allora ad aprirla è proprio Hamsik con un eurogol al 24′, poi si scatena Weiss, che prima serve a Nemec la palla del 2-0 e poi un minuto dopo si porta a spasso mezza difesa e regala a Mak il 3-0. Il Lussemburgo però non si arrende e nella ripresa torna sotto. Al 16′ Mutsch con un bel tiro da fuori accorcia le distanze, al 20′ Gerson su rigore realizza il 3-2. Tocca così al leader di questa nazionale, Marek Hamsik, segnare il gol della tranquillità in pieno recupero.
Un risultato e una doppietta che restituiscono un Marek tirato a lucido in vista della sfida di domenica in campionato contro la Fiorentina capolista. Quando il Napoli avrà più che mai bisogno del suo capitano.
https://www.youtube.com/watch?v=FhTWbEHKnzA&app=desktop