L’Holi Festival è una celebrazione proveniente dall’India che festeggia la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare.
Generalmente si festeggia in primavera, per salutare l’inverno, ma da festa religiosa oggi, in Occidente, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso e divertimento puro. Proprio per questo è uno degli eventi più attesi del Fesival dell’Oriente, specialmente a Napoli.
L’Holi Festival si è tenuto ieri, 24 settembre, alla Mostra d’Oltremare, ma si terrà anche oggi a partire dalle 18.00 nell’ambito del Festival dell’Oriente.
Per partecipare si può comprare il biglietto nelle apposite casse, e avere una bustina di polvere in omaggio, il biglietto permette di visitare anche gli stand del Festival dell’Oriente e vicino al palco sarà poi possibile acquistare altre polveri, completamente atossiche e super colorate.
Il palco, situato in fondo al viale della Mostra d’Oltremare, intrattiene gli astanti con una musica allegra e vivace, scandendo con un conto alla rovescia il momento in cui lanciare in aria la propria bustina. Nello stesso istante alcuni cannoni lanciano altra polvere e si lascia andare ogni preoccupazione, si balla, si ride per ore.
L’unica regola è abbandonare ogni sentimento negativo: la paura di sporcarsi, il timore nei confronti del prossimo, il rancore, e lasciarsi andare.
Per cui se ieri andando a vedere la partita avete incontrato tante persone colorate, ora sapete il perché e potrete aggiungervi anche voi oggi pomeriggio a questa festa tanto attesa.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sgominata, a Napoli, la 'banda del buco': effettuavano scavi nel sottosuolo della città per rapine…
Tornano ad essere ventuno i nuovi cardinali che verranno creati da Papa Francesco nel Concistoro…
Ci sarà una seconda stagione di ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, serie tv cult sulla storia…
“E’ cancro”. Inizia così il messaggio pubblicato su Instagram da James Van der Beek, star…
E’ morto Quincy Jones, uno dei maggiori protagonisti della musica pop americana per oltre mezzo…
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…