Serie Tv

House of the Dragon, rivelata la data del prequel de Il Trono di Spade

Basata sul romanzo ‘Fire & Blood’ di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade

House of the Dragon, l’imminente serie prequel de Il Trono di Spade, ha una data. La serie sarà infatti presentata in anteprima domenica 21 agosto in America, come riportato dal sito statunitense TVLine e arriverà in Italia, su Sky Atlantic e su Now, il 22 agosto. La prima stagione del dramma fantasy sarà composta da 10 episodi.

Basata sul romanzo ‘Fire & Blood’ (Fuoco e Sangue) di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e seguirà gli antenati di Daenerys mentre la Casa Targaryen inizia la sua storica caduta.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, le immagini ufficiali della quarta stagione – FOTO

Emma D’Arcy (Truth Seekers) e Matt Smith (The Crown) indosseranno rispettivamente nel prequel i panni della principessa Rhaenyra Targaryen e del principe Daemon Targaryen. Il cast comprende anche Paddy Considine (The Outsider), Sonoya Mizuno (Devs), Fabien Frankel (The Serpent) ed Eve Best (Nurse Jackie).

Nel mese di febbraio, Casey Bloys, chief content officer di HBO, ha dichiarato a TVLine che, a suo avviso, House of the Dragon “sembra completamente suo… sembra proprio suo ma anche all’interno del mondo di Game of Thrones”. E sebbene abbia confermato che altri spinoff di Game of Thrones sono in fase di sviluppo presso la rete, “daremo il via libera a qualcosa quando sentiremo che ci sarà qualcosa di eccitante e ben fatto che racconti una storia a cui teniamo”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Geolier assume due giovani fidanzati di Napoli suoi fan

Da fan di Geolier a suoi dipendenti. È la storia di Nunzia Ferone e Gaetano…

5 ore ago

Da sabato 16 novembre: Annamaria Russo porta in scena “Montedidio” di Erri De Luca, al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

Da sabato 16 novembre 2024, Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli Montedidio di Erri De…

5 ore ago

Biagio Izzo con “L’arte della truffa” al Teatro Sannazaro dal 15 novembre

TEATRO SANNAZARO 15 novembre - 1 dicembre 2024   BIAGIO IZZO in L’Arte della truffa…

5 ore ago

Teatro Elicantropo di Napoli, da giovedì 14 novembre ‘Netamiau perché sei morta’ di Marco Gobetti

Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su situazioni attuali,…

5 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 14 novembre ‘Rumba’ di e con Ascanio Celestini

L’artista capitolino dedica uno dei suoi racconti a Francesco, il santo che scelse di servire i…

5 ore ago

“Prima di abbracciame”, di Andrea Sannino: presentazione il 26 novembre da ScottoJonno

Il 26 Novembre arriva in libreria PRIMA DI ABBRACCIAME (Edizioni MEA), il libro del cantautore e attore Andrea Sannino. La…

10 ore ago