L’apertura dell’hub vaccinale nella Fagianeria di Capodimonte nell’Annuario Treccani

0
367
capodimonte

Per illustrarla la Treccani ha scelto di segnalare che il 1 aprile 2021 è stato aperto nella Fagianeria del Bosco di Capodimonte un hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro

Il prestigioso Annuario della Treccani include tra le notizie importanti del 2021 l’apertura della Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte come hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro. Lo informa il Bosco e Real Museo di Capodimonte.

Sfogliando le pagine del volume, che viene redatto sotto la direzione scientifica di Riccardo Chiaberge, e riassume, giorno per giorno, gli avvenimenti più salienti dei 365 giorni, con analisi sociali ed economiche, tra i tanti fatti di cronaca rilevanti del 2021 c’è, come era prevedibile, la vaccinazione di massa contro il Covid.

LEGGI ANCHE: La “sorella” della Omicron ora è anche in Italia: si chiama BA.2

Per illustrarla la Treccani ha scelto di segnalare che il giorno 1 aprile 2021 è stato aperto nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte un hub vaccinale dell’Asl Napoli 1 Centro.

Questo il testo pubblicato: “Contagiati dalla bellezza, vaccinarsi a Capodimonte. L’Asl Napoli 1 Centro apre un centro di vaccinazione anti Covid-19 nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. Una volta terminata la somministrazione, i vaccinati attendono in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo, come la Danae di Tiziano, l’Antea di Parmigianino e Atalanta e Ippomene di Guido Reni. Con lo slogan ‘lasciati contagiare solo dalla bellezza’ “sarà un modo per stemperare la tensione, rilassarsi e godere della bellezza dell’arte da associare a quella della splendida natura che ci offre il Real Bosco” afferma Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte“.

LEGGI ANCHE: Dall’1 febbraio scatta l’obbligo vaccinale: come funzionano le sanzioni