Intervista esclusiva a Tina Wiquel a Palazzo reale di Napoli per la fiera Napoli città libro per raccontare “I mille teschi di Argo- expo 1942” LFA publisher. E’ un lavoro molto curato e arricchito da fotografie e citazioni, un’opera particolare e difficile da trattare che l’autrice però ha accettato con entusiasmo, desiderosa di raccontare uno degli eventi incompiuti più importanti d’Italia.
Le citazioni sono tratte da quotidiani e varie fonti autorevoli per far luce, in maniera dettagliata e precisa, su un non evento, su una incompiuta, ma elaborata e studiata in ogni particolare. Il testo passa in rassegna tutta l’organizzazione di questo fatto incredibile di storia italiana.
Va ricordato infatti che l’expo universale 1942 di Roma fu presentata come una imponente celebrazione del governo fascista e del suo quinto anno di dittatura. Il tutto rimase sospeso in un tempo non tempo, in attesa che la guerra passasse. La storia ha fatto il suo corso e ora “i mille teschi di Argo” restano una delle costruzioni più affascinanti della Penisola.
This post was published on %s = human-readable time difference
Città della Scienza dedica le attività del weekend del 18 e 19 gennaio all'esplorazione dei…
Il cartonato di Kvaratskhelia era in prima fila nella formazione del Calcio Napoli montata ai…
La poesia teatrale di Moscato, i deliri e i furori del suo protagonista, rinchiuso nel…
Anteprima esclusiva del docufilm, giovedì 16 gennaio, ore 21 Il Trianon Viviani presenta in anteprima “Il Re…
AL TEATRO SAN FERDINANDO da giovedì 16 a domenica 26 gennaio 2025 debutta in prima nazionale il nuovo…
Prossimamente nel cast delle nuove puntate televisive di “Zelig” L’anno nuovo segna un entusiasmante punto…