Intervista esclusiva a Tina Wiquel a Palazzo reale di Napoli per la fiera Napoli città libro per raccontare “I mille teschi di Argo- expo 1942” LFA publisher. E’ un lavoro molto curato e arricchito da fotografie e citazioni, un’opera particolare e difficile da trattare che l’autrice però ha accettato con entusiasmo, desiderosa di raccontare uno degli eventi incompiuti più importanti d’Italia.
Le citazioni sono tratte da quotidiani e varie fonti autorevoli per far luce, in maniera dettagliata e precisa, su un non evento, su una incompiuta, ma elaborata e studiata in ogni particolare. Il testo passa in rassegna tutta l’organizzazione di questo fatto incredibile di storia italiana.
Va ricordato infatti che l’expo universale 1942 di Roma fu presentata come una imponente celebrazione del governo fascista e del suo quinto anno di dittatura. Il tutto rimase sospeso in un tempo non tempo, in attesa che la guerra passasse. La storia ha fatto il suo corso e ora “i mille teschi di Argo” restano una delle costruzioni più affascinanti della Penisola.
This post was published on %s = human-readable time difference
In occasione del weekend dell’Immacolata e alla notevole affluenza di turisti (l’Osservatorio turistico cittadino stima…
“Un grave infortunio si è verificato in piazza Garibaldi, dove una cittadina è rimasta ferita dalla…
E' in corso a Napoli lo sgombero delle ultime famiglie che vivevano nella Vela Gialla…
Lunedì 9 dicembre l’apertura in Fondazione Banco Napoli Cento fotografie esposte in diverse sedi del…
“Facciamo Pace?!” è il suggestivo titolo della mostra che dal 2 al 16 dicembre è…
"L'Amministrazione comunale non ha mai abbandonato lo spazio comunale Forcella dedicato e la sua biblioteca…