Il presidente della II Municipalità Francesco Chirico ha deciso di affidare le cure delle aiuole della famosa basilica di Santa Chiara ai ragazzi a rischio della municipalità di cui si occupa. Le aree verdi e i giardini saranno per loro possibilità di riscatto sociale, di formazione. I ragazzi impegnati in questo progetto, infatti, scontano condanne penali attraverso l’affidamento ai servizi sociali.
L’iniziativa è stata presentata proprio nel cortile di Santa Chiara ed è stata promossa all’interno del progetto ”Chiaramente” della cooperativa sociale Pegasus. A tale iniziativa partecipa anche l’Associazione Quartieri Spagnoli Onlus. Lo stesso Comune di Napoli ha accettato di buon grado di affidare la cura delle aree verdi della basilica di Santa Chiara ai giovani a rischio, che avranno così un’opportunità di reinserimento nella società e nel mondo del lavoro. Il progetto ha come intento anche quello di valorizzare gli spazi verdi del territorio.
I ragazzi sembrano entusiasti e considerano questa iniziativa un modo per valorizzarsi. Il dirigente del Dipartimento di Giustizia Minorile in Campania Giuseppe Centomani, ha accolto il progetto come movimento assistenziale che responsabilizza i minori.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il Calcio Napoli assume e lo fa tramite il social network LinkedIn. E', infatti, sulla…
Infermiera presso il distretto sanitario di Torre Annunziata e cartomante per "arrotondare". Tutto avviene su…
Calciomercato Napoli | Il Paris Saint Germain va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli barcolla,…
Un uomo di 37 anni, Enrico Capozzi, è stato ucciso in serata a Napoli in…
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…
Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…