di Redazione
Napoli – La munnezza napoletana riprende i suoi viaggi verso l’estero: l’Olanda, infatti, sta per ricevere un altro “bastimento carico carico di”… rifiuti campani. Lo ha confermato l’amministratore delegato di Sapna – Sistema Ambiente Provincia di Napoli SpA, Enrico Angelone, che ha anche annunciato la collaborazione con un nuovo partner, Indaaver, l’unico che abbia accettato di essere pagato dopo 60 giorni.
E’ trascorso quasi un anno dalla gara d’appalto, aggiudicata nel novembre 2012, e la necessità di smaltire i rifiuti trasferendoli addirittura fuori dall’Italia fa ancora discutere i napoletani; intanto, il trasferimento di rifiuti campani all’estero è ripreso a pieno regime, con un carico di circa 5mila tonnellate che raggiungerà l’Olanda via mare nei prossimi giorni.
Angelone ha ricordato, però, che per completare le operazioni occorrono ulteriori finanziamenti: “se arrivano i fondi di Provincia e Comune forse siamo coperti fino a dicembre”. “Se, forse” sottolinea l’ad di Sapna: a quanto pare, nonostante le gare d’appalto e la pianificazione delle operazioni, il destino dei rifiuti napoletani continua ad essere in bilico.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…