Si terrà sabato 13 aprile, alle 19, nella chiesa di San Giorgio Maggiore, a Napoli, il terzo appuntamento con ‘Forcella in Musica!’, la rassegna di concerti gratuiti promossa dall’Associazione Discantus in collaborazione con Arcidiocesi e Comune, che vede la direzione artistica di Luigi Grima.
L’iniziativa, giunta a metà della sua seconda edizione, “continua a celebrare – si sottolinea – l’unione tra la bellezza della musica e la forza della cultura, dimostrando il potenziale della musica come strumento di comprensione, condivisione e crescita sociale”.
Il prossimo appuntamento vedrà come protagonista il progetto creativo Contralto e mezzo, interpretato dal duo composto dal mezzosoprano Daniela Innamorati e dal sassofonista Nicola Rando.
“Il progetto – si evidenzia ancora – nasce dall’ispirazione della migrazione e del viaggio che essa implica. Nella musica, infatti, la migrazione degli stili, gli influssi espressivi, le fusioni, le contaminazioni e gli scambi interculturali rappresentano il cuore pulsante dell’arte”.
Con il concerto di sabato, gli artisti “esploreranno un vasto panorama sonoro, fondendo tradizione e innovazione, in un viaggio emozionante tra suoni e suggestioni. Il percorso musicale prenderà avvio dalle note avvolgenti e malinconiche di Blue Moon, passando per le suggestioni filmiche di Moon River e Over the Rainbow, soffermandosi sulle accattivanti melodie di Gershwin, per poi transitare sulle sponde della celebre canzone napoletana e infine giungere alle conturbanti sonorità di Piazzolla”.
This post was published on %s = human-readable time difference
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…
Il Calcio Napoli assume e lo fa tramite il social network LinkedIn. E', infatti, sulla…
Infermiera presso il distretto sanitario di Torre Annunziata e cartomante per "arrotondare". Tutto avviene su…
Calciomercato Napoli | Il Paris Saint Germain va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli barcolla,…
Un uomo di 37 anni, Enrico Capozzi, è stato ucciso in serata a Napoli in…
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…