Milo Manara presenta il suo Caravaggio a fumetti mercoledì 29 aprile a Palazzo Zevallos di Stigliano a Napoli. In occasione della 17esima edizione del Comicon, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra D’Oltremare. Manara, che della fiera del fumetto quest’anno sarà “magister culturale”, mostrerà al pubblico le tavole di “Caravaggio – La tavolozza e la spada”, il primo volume della biografia a fumetti del Caravaggio, edita da Panini Comics. Nel bookshop del museo Manara si presterà a disegnare e autografare le prime dieci copie vendute.
La versione del Caravaggio di Manara sarà priva di ogni censura, ma sempre rispettosa del personaggio e delle sue mille sfumature. Il maestro del fumetto erotico ha tratto ispirazione dalle tavole del grande Andrea Pazienza per lo stile, mentre per quanto riguarda l’aspetto storico ha fatto riferimento a fonti d’archivio e documenti d’epoca.
L’incontro e la presentazione del Caravaggio di Manara si terrà alle 17 e 30 alla presenza, oltre che di Manara, dell’ex soprintendente al Polo museale Nicola Spinosa e il direttore del Comicon Claudio Curcio. La sede del Museo di Zevallos è tra l’altro la stessa che custodisce l’ultimo capolavoro del Merisi, “Il martirio di Sant’Orsola”.
This post was published on Apr 27, 2015 20:51
Lidl presenta una super promozione per il periodo di Pasqua, con offerte imperdibili su prodotti…
Dispositivi tecnologici molto gettonati possono presentare costi elevati, rendendo difficile per le famiglie gestirli. Catene…
La fondazione Trianon Viviani, con la direzione artistica e tutto il personale, esprime profondo cordoglio…
Domani, 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel giorno…
Festeggiare è sempre ottimale, soprattutto se c'è un'occasione speciale ma bisogna farlo al meglio con…
In vista dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato, lo sport italiano è pronto…