Categories: Cronaca

Il Mercadante diventa Teatro Nazionale

Il Mercadante diventa Teatro Nazionale. Dopo una serie di polemiche e scontri, il teatro Marcadante – San Ferdonando, sarà Teatro Nazionale. Nelle scorse settimane, forti erano state le polemiche insorte per quanto riguarda lo Stabile di Napoli. Scontri tra Comune e presidente del Cda, per quanto riguarda le nuove assunzioni effettuate nel Teatro. Ciò che stava accadendo intorno allo Stabile, avrebbe portato a ledere l’immagine di uno dei teatri più importanti del capoluogo campano.

Ora, la qualifica di Teatro Nazionale, porterà un numero maggiore di contributi e lavoro per tutto il settore. Il Mercadante, quale Teatro Nazionale, contribuirà ad accrescere il lustro di una città colma di arte e storia quale la città di Napoli.

 

Il Mercadante e le sue iniziative

Le iniziative e i miglioramenti apportati all’interno dello Stabile di Napoli, per rientrare nel novero dei Teatri Nazionali,  sono stati apprezzati dal Ministero. Il Teatro Mercadante si è, infatti, impegnato nell’allestimento di un dettagliato programma triennale di spettacoli, nel’aumento delle produzioni e la creazione di due palcoscenici, giungendo, infine, alla creazione di una prestigiosa Accademia di arte drammatica, affidata a Luca De Filippo. 

Leggi anche: Teatro Mercadante: novità dal concorso truccato – Scandalo assunzioni per il teatro stabile – Il Cda si spacca e polemizza sullo scandalo – La saga continua con la prima denuncia in Procura – Stanislao Lanzotti accusa la madre Caterina Miraglia di clientelismo – Guardia di finanza negli uffici del Teatro Mercadante

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Natale in tavola, ecco la minestra maritata con la giovenca sannita

L’idea del macellaio Social Vincenzo Natale per il piatto tipico delle feste Piatto nato in…

8 minuti ago

Gol Floriani Mussolini, parte del pubblico Juve Stabia urla cognome materno: è polemica

Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…

5 ore ago

Quarantennale della Strage del Rapido 904, oggi la commemorazione a Napoli

Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…

5 ore ago

“Natale in casa Chiappariello”, l’innovativa rivisitazione della commedia di Eduardo De Filippo ad opera di Pier Macchiè

Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…

6 ore ago

Danza, a Rimini “La Notte Viola” a sostegno dell’Associazione Epilessia

Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…

6 ore ago

Gaia Energy Napoli, debutto vincente per coach Angeloni

La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…

7 ore ago