Il Cam, Museo Anticamorra di Casoria (Napoli), dedica una sala permanente all’autore di Gomorra Roberto Saviano. L’inaugurazione si terrà alle 18 di martedì 20 dicembre, durante una cerimonia alla quale è prevista la presenza dello scrittore e nel corso della quale verrà presentata la selezione, a cura di Antonio Manfredi, delle opere di artisti napoletani sul tema della Camorra che sarà esposta nella sala.
In occasione della cerimonia verrà assegnato allo scrittore a il Premio CAM-ON, realizzato da Luciano Campitelli, riconoscimento destinato a personalità la cui attività si sia distinta per il valore sociale, civile o artistico. Gli artisti le cui opere saranno esposte nella “Sala permanente Roberto Saviano” sono Lello Lopez, Sergio Fermariello, Luciano Ferrara, Giuseppe Di Guida, Sebastiano Deva, Giorgio Scotti, Monica Biancardi, Giuseppe De Marco, Walter Picardi, Mario La Porta, Michele Attianese, Fulvio Di Napoli, Oreste Pipolo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…
Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…
Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…
Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…
Catia Cidale, giallista di lungo corso, ha pubblicato questa raccolta di racconti dal titolo “Onde…
Venerdì 15 novembre a Palazzo Ricca letture e dispute sul celebre saggio del filosofo napoletano …