Categories: Sport

Il Napoli recupera Osimhen e punta l’Eintracht Francoforte

Dopo aver archiviato la pratica campionato, con lo 0-2 al Sassuolo targato Kvara e Osimhen, il Napoli di Luciano Spalletti si rituffa nella Champions League.

Il Napoli non si ferma più. E non ha alcuna intenzione di farlo. Dal campionato alla Champions. Dalla sfida con il Sassuolo a quello con l’Eintracht Francoforte. La formazione di Spalletti non vuole più correre il rischio di ripetere gli errori commessi in Coppa Italia. E che scenda in campo da favorita in campionato o da outsider in Champions League, nulla viene lasciato al caso.

Lo si è visto nella sfida di venerdì scorso in casa della formazione di Dionisi. Un venerdì 17 in cui neanche la sfortuna manifestatasi sotto forma dell’ennesimo legno colpito è stato capace di fermare la cavalcata di Osimhen e compagni. Nessuna rivoluzione, pochi cambi. Pochi ma giusti. Per lanciare un messaggio. In campo sempre i migliori, pensando una gara alla volta. Sempre e comunque.

Al resto ci ha pensato la coppia più bella della Serie A. Kvara e Victor. Ancora loro. Sempre loro. Il georgiano dalle movenze di George Best. Il centravanti nigeriano, perfettamente recuperato dopo lo stop subito venerdì, che sembra la fusione perfetta tra Drogba e Weah. Insieme hanno steso il Sassuolo e sono pronti a lanciare il guanto di sfida all’Eintracht Francoforte. Per la gara di andata degli Ottavi di Champions che hanno conquistato e meritato prima dei Mondiali.

Competizione che per qualcuno sarebbe dovuta essere lo spartiacque decisivo tra un torneo e un altro. Così non è stato. Il Napoli ha solo incrementato il vantaggio in campionato e si prepara a tornare più in forma di prima anche in Champions. Lì dove in campo dovrebbero tornare Mario Rui, Zielinski e Lozano. Forze fresche utili per superare l’ostacolo tedesco, mettendo una seria ipoteca già nella sfida di andata. E per far capire ai veri favoriti della competizione che il Napoli ha tutte le intenzioni di voler dire la sua nella corsa alla coppa dalle grandi orecchie.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Il Consiglio comunale di Napoli conferma le aliquote Imu per il 2025

Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…

17 ore ago

Tragedia a Nola, tra volto e ucciso da un’auto a 10 anni

Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…

17 ore ago

La “pizza ripiena” dei fratelli Balbi è servita: con scarola per i Napoletani, con salsiccia per i Casertani

Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…

17 ore ago

Gaia Energy Napoli, il derby se lo aggiudica la Romeo Sorrento

Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…

18 ore ago

‘Figli di una stella’, una mostra sul film di Massimiliano Gallo

Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…

22 ore ago

“Voglio incontrare Rocco Hunt”, Greta realizza sogno di Natale

"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…

22 ore ago