Pirlo su punizione e Marchisio a 6 minuti dalla fine siglano la sesta vittoria stagionale per i bianconeri. La Juve vince a fatica. Nutrite le proteste per la mancata espulsione di Chiellini. Un Siena plasmato dalla tenacia di Cosmi ben figura e mette in evidente difficoltà i campioni d’Italia. L’arciere Calaiò trafigge Buffon una volta e le altre frecce falliscono di poco il bersaglio.
Errore di Sky e Mediaset nel trasmettere in contemporanea il derby milanese e Napoli-Udinese: il palinsesto televisivo poteva essere gestito diversamente.
Azzurri, profilo basso e testa alta, ancora in vetta.
L’ Inter di Stramaccioni vince la stracittadina con un gol di Samuel dopo tre minuti dal fischio d’inizio: Abbiati collabora generosamente. I due ex Cassano e Pazzini tanto attesi non graffiano né incidono: avvertono troppa pressione.
Se Juve e Napoli procedono di pari passo, non sono da meno Inter e Lazio appaiate a 15 punti. Una doppietta di Klose e una magia di Hernanes sbaragliano Pescara.
Nella capitale torna il sereno: Lamela e Bradley strappano un sorriso a Zeman. Totti pennella un assist da manuale del calcio e dispensa giocate raffinate.
Al Franchi Jovetic fa trionfare la Fiorentina vs il Bologna.
Gomez e Bergessio affondano il Parma.
Giallorossi, viola e rossazzurri in scia a quota 11 punti.
Esordio vincente di Corini sulla panchina del Chievo: Thereau e Di Michele, con la complicità di Romero, le reti dei clivensi. Non basta Maresca per i blucerchiati.
In bassa classifica il rigore di Nenè regala la vittoria al Cagliari: nella trasferta di Torino la coppia Pulga-Lopez debutta al meglio.
Genoa-Palermo finisce 1-1: i marcatori Giorgi e Borriello.
La serie A – dopo la sosta per la nazionale – riparte con Juventus-Napoli e Lazio-Milan. Sarà una ripresa entusiasmante. Adesso viene il bello.
Diego Scarpitti