Il Tar accoglie l’istanza di scioglimento del Consiglio dell’ordine avvocati Napoli Nord

0
861
Disfunzione anagrafe tributaria, protesta del Sindacato Forense di Aversa

Il nuovo commissario già nominato dalla ministra Cartabia, che aveva decretato a settembre 2021 lo scioglimento del Consiglio dell’ordine avvocati Napoli Nord, poi impugnato dagli attuali consiglieri, è l’avvocato Fabio Benigni del Foro di Avellino.

E’ stata accolta dal Tar Campania l’istanza di scioglimento del Consiglio dell’ordine avvocati Napoli Nord. L’avvocato Fabio Benigni del Foro di Avellino sarà il nuovo commissario straordinario, come già deciso a settembre 2021. Ipotesi superata a seguito della nomina di altri consiglieri. Il Tar ha respinto l’istanza degli attuali consiglieri in carica circa la bontà della costituzione del consiglio dell’ordine di Napoli Nord e decide per il commissariamento. Siamo in attesa delle motivazioni della sentenza.

Toccherà adesso al commissario convocare l’assemblea per l’elezione del consiglio entro 120 giorni. Elezioni che si sarebbero comunque tenute all’inizio del nuovo anno. Lo scioglimento è ufficializzato e il commissario provvederà alla gestione ordinaria e alle pratiche urgenti fino all’insediamento del nuovo consiglio.