Il Terzo Settore per valorizzare le aree marittime, incontro al Circolo Ilva Bagnoli

0
240
Il Terzo Settore per valorizzare le aree marittime, incontro al Circolo Ilva Bagnoli

Oggi, mercoledì 22 febbraio, al Circolo Ilva Bagnoli, convegno sul Piano di Utilizzazione delle aree del Demanio marittimo.

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 17 al Circolo Ilva Bagnoli si svolgerà un incontro con gli Assessori regionali Bruno Discepolo e Felice Casucci e con il Presidente Consulta Mare Francesco Picarone.

Oggetto dell’incontro è il Piano di Utilizzazione delle aree del Demanio marittimo (PUAD) adottato dalla Giunta regionale. Lo scopo è di contribuire al processo di consultazione promosso per raccogliere osservazioni e suggerimenti migliorativi al testo, prima della discussione e approvazione in sede di Consiglio regionale.

Dopo i saluti di F. Saverio Coppola presidente della BRI Banca Risorse Immateriali e Gianluigi Ascione presidente dei Circoli Nautici della Campania, ad interloquire con i rappresentanti istituzionali saranno: Giovanni Capasso Circolo Ilva – Marevivo,

Iaia De Marco Lega Navale Italiana Pozzuoli, Anna Savarese Legambiente Campania, Lodovico Visone Circoli Nautici Campania, Daniela Villani Terra Mare Motus, Mario Gallo Presidente Regionale della FITeL.

“Siamo lieti di ospitare questo evento -ha dichiarato il Presidente del Circolo Ilva Giovanni Capasso. Siamo consapevoli della complessità dei problemi, ma siamo altrettanto fiduciosi che, con il dialogo sociale, sia possibile ricercare soluzioni più avanzate per perseguire obiettivi comuni: salvaguardare, valorizzare e fruire della risorsa mare ai fini dello sviluppo sostenibile e inclusivo”.