“Il Volo” arriva a Napoli. Il 4 luglio, alle ore 21, a Piazza Plebiscito, avrà luogo il concerto gratuito del trio che ha conquistato il mondo intero. L’occasione è la sintesi di Piu’ tua Napoli, rassegna che porterà nella città di Napoli una serie di eventi aperti a tutti. L’iniziativa è offerta da Il Gioco del Lotto con il patrocinio del Comune di Napoli.
Il capoluogo campano dopo Firenze, Torino, Roma e Milano rappresenta la quinta tappa de ‘Il Gioco piu’ tuo in tour‘, iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento.
“Il Volo”: un concerto che illuminerà ancora la città di Napoli con le sue iniziative
Si parte con ‘Non è vero, ma ci credo‘, iniziativa che si svolgerà in tutta la città e con cui i napoletani potranno raccontare i propri riti scaramantici e le proprie superstizioni. Un ritratto inedito della napoletanità creato con i contributi video piu’ divertenti raccolti on the road in tutta la città che sarà visibile sulla pagina Facebook o sul sito de Il Gioco del Lotto.
Il Gioco del Lotto offrirà, inoltre, quattro aperture gratuite di alcuni dei capolavori architettonici della città restaurati grazie ai proventi de Il Gioco del Lotto: Museo di Capodimonte (28 giugno dalle ore 10 alle 13), Palazzo Reale (1 luglio dalle 20 alle 23), Castel Sant’Elmo e Certosa e Museo di San Martino (3 luglio dalle 20 alle 23), con visite guidate gratuite ogni 30 minuti.
“Napoli è arte, bellezza, musica, folclore e la nostra iniziativa vuole celebrare in modo particolare questi aspetti caratteristici con il contributo fondamentale degli stessi napoletani – afferma Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto – Più tua Napoli è solo una delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che il Gioco del Lotto realizza e supporta, con l’obiettivo di mettere l’arte e la cultura, patrimonio inestimabile dell’Italia, a disposizione del maggior numero possibile di persone, restituendo così alla comunità una quota dei proventi del gioco“.