Il weekend di Halloween a Napoli sarà ricchissimo di eventi, itinerari tematici e visite guidate accompagnate da racconti del terrore.
Tra questi eventi “Fantasmi al Castello” nella cornice del Maschio Angioino, i tour a tema di Insolitaguida, Curiocity Napoli e Mani e Vulcani, adatti a grandi e piccoli, le storie da brivido alla Reggia di Portici.
Ma per tutti quelli che non vogliono partecipare alla festa del “dolcetto o scherzetto” la città offre infinite opportunità!
Gli eventi del weekend
Sono tantissimi gli eventi del weekend, gli spettacoli teatrali e le mostre ancora attive a Napoli.
Sabato 31 ottobre alle 11.30 sarà presentato in Piazza Fuga “Ho sete ancora”, l’antologia di racconti dedicata a Pino Daniele.
Fino al 31 ottobre 2015 si terrà la seconda edizione della kermesse culturale “OLE 02, Festival internazionale della letteratura elettronica” al Palazzo delle Arti di Napoli che quest’anno è stata dedicata ad Arduino, Raspberry e Python.
Il 1 novembre 2015, come ogni prima domenica del mese si terrà l’appuntamento #domenicalmuseo, che prevede l’apertura gratuita dei musei statali.
Ricordiamo la mostra Il Tesoro di Napoli, I Capolavori del Museo di San Gennaro per Napoli, con biglietto ridotto per tutto il 2015, in cui è esposta la mitra gemmata con 3694 pietre preziose, la leggendaria collana realizzata in 250 anni con le donazioni di regnanti di tutta Europa; la nuova edizione di “Days of the Dinosaur”, al Real Albergo dei Poveri e la mostra interattiva Magna a San Domenico Maggiore.
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, Qualcuno volò sul nido del cuculo apre la stagione teatrale 2015/2016 del Bellini. Uno spettacolo rielaborato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e diretto da Alessandro Gassmann. Al Mercadante invece sarà rappresentato In memoria di una signora amica, che raccoglie le storie della protagonista Mariella Bagnoli e delle sue amiche.